HomeCriptovaluteAltcoinTether, $50 milioni di nuovi token sul mercato

Tether, $50 milioni di nuovi token sul mercato

Read this article in the English version here.

Tether (USDT), la stable coin di Bitfinex, ha emesso 50 milioni di dollari di nuovi token l’11 agosto, secondo OmniExplorer.

Poiché si tratta di una stable coin con un valore di 1 token = $1, significa che ci sono 50 milioni nuovi USDT sul mercato.

Secondo i grafici di Coinmarketcap, la capitalizzazione di mercato di Tether ha perso circa 300 milioni di dollari in meno di un mese, raggiungendo un valore di 2,4 miliardi di dollari.

Tuttavia, Tether è ora al secondo posto dopo bitcoin in termini di volume di scambio giornaliero con $4,2 miliardi scambiati in un solo giorno (28,16% di tutto il traffico crypto), mentre il volume di bitcoin è di $5,7 miliardi (38,62%).

Ancora critiche intorno a Tether coin, ma non oggi

Questa stablecoin è da sempre oggetto di critiche.

Il 25 giugno, Tether ha rilasciato 250 milioni token, e c’era chi ha correlato questo evento con il salto di bitcoin. C’è anche uno studio dell’Università del Texas che ha accusato Tether di esser stato dietro la manipolazione del prezzo bitcoin per tutto il 2017.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick