HomeCriptovaluteArrivano le ICO su Bitcoin Cash

Arrivano le ICO su Bitcoin Cash

Read this article in the English version here.

“Ora è possibile creare facilmente token e ICO sulla blockchain di Bitcoin Cash”.

Con queste parole Roger Ver e Corbin Fraser annunciano su Twitter l’introduzione di una nuova funzionalità, Wormhole (WHC), che consente di lanciare nuovi token o offerte iniziali di moneta utilizzando la guida e gli strumenti messi a disposizione su developer.bitcoin.com/wormhole.html.

In un video pubblicato su YouTube, il CEO e uno dei principali sviluppatori di Bitcoin.com annunciano che l’obiettivo è quello di “portare più libertà economica nel mondo”. Sono disponibili diversi formati, da ERC22 a ERC721 (quello usato, ad esempio, per Cryptokitties).

Inoltre, Ver annuncia che a questo punto potrebbero anche pensare di lanciare una loro ICO, magari per pagare dividendi (quindi forse una security?) o per molte altre cose.

Va ricordato che un membro importante della community dietro Bitcoin Cash è il colosso del mining Bitmain, che da poco ha annunciato che sarebbe interessato a lanciare una IPO per lo sbarco in borsa.

Non si sa se il progetto Wormhole abbia a che fare con l’intenzione di Bitmain di raccogliere investitori, ma qualora lo fosse la cosa potrebbe sollevare molti dubbi.

Secondo un tweet pubblicato dal CSO di Blockstream, Bitmain in fase di pre-IPO avrebbe venduto la maggior parte dei propri BTC per BCH, con una perdita di mezzo miliardo di dollari negli ultimi 3 mesi.

I mercati sembra non abbiano preso bene questa mossa, perchè Bitcoin Cash è crollato del 15% in meno di 24 ore, mentre Bitcoin in questo momento perde il 6% rispetto a ieri.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick