HomeCriptovaluteCoinmarketcap entra in Vela

Coinmarketcap entra in Vela

Read this article in the English version here.

Vela, uno dei servizi leader indipendenti di servizi ed informazioni per il trading finanziario, annuncia oggi un accordo con Coinmarketcap, il sito più conosciuto e visitato di carattere informativo sulle quotazioni delle valute virtuali.

Questo accordo esclusivo aggiungerà le informazioni relative alle criptovalute ai servizio di newsfeed fornito da Vela, Superfeed.

I clienti di Vela trading potranno così accedere al grande database messo a disposizione da Coinmarketcap con oltre 1800 criptovalute ed oltre 200 exchange, il tutto tramite il completo servizio di API professionali recentemente attivato.

Questi dati si affiancheranno a quelli di carattere tradizionale già forniti da Superfeed e destinati ad una pluralità di operatori professionali, dalle banche ai trader professionali agli intermediari.

Vela Superfeed si vanta di essere un servizio estremamente rapido, a bassa latenza e che non necessita di nessuna infrastruttura informatica specifica da parte del cliente, e già copre oltre 100 mercati finanziari sparsi fra America, Europa ed Asia, Coinmarkecap è stato uno dei primi servizi realtivi alle quotazioni delle criptovalute e si vanta di fornire le informazioni più ampie ed approfondite su questo tipo di investimento, oltre ad essere un servizio estremamente professionale, sufficientemente  profondo da poter appoggiare la formazione di portafogli in valute virtuali.

Brandon Chez, co-fondatore di Coinmarketcap, esprimendosi sulla nuova collaborazione, ha affermato:

“Mantenendo centrale la nostra finalità di essere una sorgente di dati per la comunità delle criptovalute, siamo felici di questo accordo con Vela, un leader indipendente e rispettato nel trading e nelle informazioni di mercato. Con il loro aiuto potremo raggiungere le principali banche ed i broker, e tutti gli operatori istituzionali potranno liberamente accedere ai nostri servizi”.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick