HomeCriptovaluteRimini calcio comprata in criptovalute

Rimini calcio comprata in criptovalute

Read this article in the English version here.

Il Rimini Football Club entra nella storia del calcio italiano.

Come riferisce Sky Sport, il 25% delle quote di proprietà del club, che milita in Serie C, sta per essere venduto alla società Heritage Sports Holdings, società degli Emirati Arabi che si occupa di investimenti nel mondo dello sport.

L’evento storico per il calcio italiano è che queste quote, per la prima volta in Italia, saranno pagate in criptovaluta grazie alla partnership con Quantocoin.

La conferma è arrivata dal Presidente del Rimini, Giorgio Grassi, che durante una conferenza stampa ha dichiarato:

La trattativa con questo gruppo è in piedi da un paio di mesi […]. Heritage Sports Holdings cercherà di portare alla squadra e alla città idee e sinergie nuove sia dal punto di vista sportivo, di immagine e tecnologico, di concerto con il partner Quantocoin. La partecipazione di Heritage Sports Holdings avviene in modo innovativo visto il pagamento in criptovaluta (QTCt) e con l’utilizzo della tecnologia Blockchain per la quale la Heritage Sports Holdings è già all’avanguardia in altri Paesi. […] Questa acquisizione entrerà nella storia del calcio, portando una risonanza molto importante alla città di Rimini. E’ emerso in queste settimane da parte della Heritage Sports Holdings un grande interesse per il brand Rimini e per il nostro approccio innovativo al calcio. I nuovi soci hanno apprezzato del Rimini F.C. la trasparenza (la stessa che stiamo praticando in questo momento raccontandovi questa nuova pagina societaria), la sostenibilità economica, la sua territorialità, l’impegno nel mondo della solidarietà ed anche la massa critica che esprime il nostro mondo con tutte le sue società affiliate“.

Heritage Sports Holdings possiede anche il Gibraltar United, società calcistica nota per essere una delle prime a pagare parte degli stipendi ai suoi giocatori in criptovaluta. In Italia, invece, possiede già il Mantova.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS