HomeCriptovaluteBitcoinEminem dedica una canzone a bitcoin

Eminem dedica una canzone a bitcoin

Read this article in the English version here.

Le criptovalute sono entrate a far parte della cultura musicale e in particolare di quella rap.

Eminem ha pubblicato a sorpresa l’album Kamikaze e nella canzone dal titolo “Not Alike”, cantata con Royce 5’9, cita il bitcoin in una breve strofa.

Remember everybody used to bite Nickel,

Now everybody doin’ Bitcoin.”

L’album è stato presentato a mezzanotte di giovedì e la notizia che bitcoin fosse stato citato nell’LP si è presto diffusa.

Eminem passerà alla storia come il primo cantante mainstream ad aver incluso un riferimento esplicito alle criptovalute in una canzone.

I mercati naturalmente non se ne sono nemmeno accorti, ma non è questo il punto. La citazione del bitcoin all’interno della canzone è un chiaro segno di accettazione culturale delle monete digitali.

La musica si lascia ispirare e contagiare, a volte consapevolmente altre volte no, ad ogni modo si rende mezzo di diffusione di usi, costumi, modi di agire anche in senso economico.

Il primo Music Festival Blockchain-based

La musica viene anche usata come mezzo di diffusione di nuovi progetti basati su tecnologia blockchain, come nel caso di Singular DTV che promuoverà la sua piattaforma d’intrattenimento decentralizzato attraverso il primo music festival che integra la tecnologia blockchain.

Si chiama Our Music Festival e avrà luogo nella Civic Center Plaza di San Francisco (California) il 20 ottobre prossimo.

Tra gli ospiti di spicco del festival musicale il DJ 3LAU, pseudonimo di Justin Blau, e il DJ vincitore di un Grammy ZEDD, per una serata di spettacoli dance e hip-hop.

Alle Star le criptovalute piacciono

Le star sono sempre più attratte dalle criptovalute. Sempre nella musica è noto il coinvolgimento del DJ Khaled, mentre nello sport l’ex calciatore Luis Figo si è lasciato coinvolgere in una token sale, e il pallone d’oro Lionel Messi sarà lo sponsor di un telefono mobile basato su tecnologia blockchain.

Il mondo del cinema ha le sue star appassionate di criptomonete, ma in questo caso preferiscono fare gli investitori.

Uno di questi è Ashton Kutcher che ha pure donato 4 milioni di dollari in Ripple alla nota presentatrice americana Ellen DeGeneres.

Fabio Carbone
Fabio Carbone
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.
RELATED ARTICLES

2 COMMENTI

MOST POPULARS

GoldBrick