banner
Eidoo, “Ecco tutte le nostre novità”
Eidoo, “Ecco tutte le nostre novità”
Criptovalute

Eidoo, “Ecco tutte le nostre novità”

By Ilaria Stirpe - 5 Set 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Come anticipato nelle chat Telegram, Eidoo è in vena di grossi cambiamenti e con un blog post esaustivo ieri ha annunciato diverse nuove feature per la propria app.

Non solo nuovi strumenti disponibili sull’applicazione per migliorare l’esperienza dell’utente e l’usabilità di wallet ed exchange, ma anche un rebranding a distanza di quasi un anno dall’inizio dei lavori.

Correva, infatti, l’ottobre 2017 quando la ICO di Eidoo si è presentata al mercato e ha raccolto ben 28 milioni di dollari.

“Rimanere moderni è cruciale ed è una vera sfida, è questo l’obiettivo del rebranding. Il problema non è cambiare qualche colore all’interfaccia grafica della app, ma costruire un brand solido che il mercato può apprezzare […] E’ stato un processo lento e delicato che ci ha richiesto un grosso investimento in termini di tempi e impegno”, si spiega nel comunicato.

Il rebranding di Eidoo non include solo grafica e colori, ma anche il logo, che si trasforma per accentuare l’idea dietro alla tecnologia blockchain: la trasparenza e per questo i colori diventano anche più accesi e brillanti.

“Stiamo anche lavorando al sito di Eidoo, in modo da rendere tutto omogeneo e coerente”.

Ma la cosa più importante sono le nuove feature, al momento già visibili nella versione beta della app su Android.

Tra queste spiccano la possibilità di fare login sul proprio wallet non solo digitando la propria password ma anche con impronta digitale e face unlock, tecnologie ormai previste su quasi tutti gli smartphone di ultima generazione.

Altra novità è il controvalore in valuta fiat: ogni volta che si fa login sul proprio wallet sarà possibile verificarne il contenuto totale e parziale di ogni proprio token o crypto.

Oltre 150 valute fiat disponibili con i prezzi presi grazie alle API di Cryptocompare.

Oltre a queste novità già disponibili sulla versione di test della app, se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi, non ultimo il fatto che la funzionalità di exchange ibrido verrà integrata nella app di Eidoo: tutt’ora infatti esistono due app separate, una con il wallet e una con l’exchange. Nei prossimi mesi, invece, tutte le funzionalità verranno incluse in una sola applicazione.

“Ultimo ma non meno importante stiamo lavorando per migliorare la nostra piattaforma ICO Engine in modo che le startup possano organizzare le proprie token sale in maniera ancora più facile. Questo sarà possibile grazia al fatto che aggiungeremo i token delle ICO direttamente sull’order book del nostro exchange”.

Ilaria Stirpe
Ilaria Stirpe

Laureata con lode all'Università La Sapienza di Roma, consegue il master in Visual Merchandising specializzandosi in Marketing per le strategie comunicative dei Social. Precedentemente lavora come Web Writer, Seo Specialist e reporter per testate regionali online.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.