HomeCriptovaluteEidoo, “Ecco tutte le nostre novità”

Eidoo, “Ecco tutte le nostre novità”

Read this article in the English version here.

Come anticipato nelle chat Telegram, Eidoo è in vena di grossi cambiamenti e con un blog post esaustivo ieri ha annunciato diverse nuove feature per la propria app.

Non solo nuovi strumenti disponibili sull’applicazione per migliorare l’esperienza dell’utente e l’usabilità di wallet ed exchange, ma anche un rebranding a distanza di quasi un anno dall’inizio dei lavori.

Correva, infatti, l’ottobre 2017 quando la ICO di Eidoo si è presentata al mercato e ha raccolto ben 28 milioni di dollari.

“Rimanere moderni è cruciale ed è una vera sfida, è questo l’obiettivo del rebranding. Il problema non è cambiare qualche colore all’interfaccia grafica della app, ma costruire un brand solido che il mercato può apprezzare […] E’ stato un processo lento e delicato che ci ha richiesto un grosso investimento in termini di tempi e impegno”, si spiega nel comunicato.

Il rebranding di Eidoo non include solo grafica e colori, ma anche il logo, che si trasforma per accentuare l’idea dietro alla tecnologia blockchain: la trasparenza e per questo i colori diventano anche più accesi e brillanti.

“Stiamo anche lavorando al sito di Eidoo, in modo da rendere tutto omogeneo e coerente”.

Ma la cosa più importante sono le nuove feature, al momento già visibili nella versione beta della app su Android.

Tra queste spiccano la possibilità di fare login sul proprio wallet non solo digitando la propria password ma anche con impronta digitale e face unlock, tecnologie ormai previste su quasi tutti gli smartphone di ultima generazione.

Altra novità è il controvalore in valuta fiat: ogni volta che si fa login sul proprio wallet sarà possibile verificarne il contenuto totale e parziale di ogni proprio token o crypto.

Oltre 150 valute fiat disponibili con i prezzi presi grazie alle API di Cryptocompare.

Oltre a queste novità già disponibili sulla versione di test della app, se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi, non ultimo il fatto che la funzionalità di exchange ibrido verrà integrata nella app di Eidoo: tutt’ora infatti esistono due app separate, una con il wallet e una con l’exchange. Nei prossimi mesi, invece, tutte le funzionalità verranno incluse in una sola applicazione.

“Ultimo ma non meno importante stiamo lavorando per migliorare la nostra piattaforma ICO Engine in modo che le startup possano organizzare le proprie token sale in maniera ancora più facile. Questo sarà possibile grazia al fatto che aggiungeremo i token delle ICO direttamente sull’order book del nostro exchange”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick