HomeCriptovaluteBinance firma un accordo con la Borsa di Malta

Binance firma un accordo con la Borsa di Malta

Read this article in the English version here.

Il noto exchange Binance ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con MSX PLC, il ramo dedicato alle attività digitali della Borsa di Malta (Malta Stock Exchange, MSE).

Binance Malta

L’accordo prevede di lanciare un exchange per la negoziazione di security token, ovvero di token molto simili ad azioni.

Dopo aver aperto una sede a Malta, Binance da tempo lavora alla tokenizzazione degli asset finanziari. Malta sembra essere il luogo adatto per questo genere di sperimentazione, pertanto l’accordo con la Borsa di Malta non giunge inaspettato.

La stessa MSE lanciò MSX PLC a luglio proprio come un veicolo di investimento per cercare partnership con i maggiori operatori del settore crypto con l’obiettivo di creare joint venture.

Oltre al memorandum con Binance, infatti, è già stato firmato un altro protocollo d’intesa con OKEx per il lancio di una piattaforma di trading di security token denominata OKMSX.

Joe Portelli, Presidente della MSE, ha dichiarato:

“Entrambe le parti ritengono che Malta offra un quadro ben regolato e pragmatico per la quotazione e il trading di security token. Prevediamo che le offerte di questi token avranno un importante impatto positivo sui mercati dei capitali globali”.

La nuova piattaforma di token security sfrutterà il track record della MSE e la loro vasta esperienza nella conformità con le normative e nella due diligence con i clienti. L’apporto di Binance sarà invece essenziale per promuovere l’iniziativa a livello globale.

Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha aggiunto che la sua azienda è entusiasta di far parte dei creatori del nuovo ecosistema blockchain a Malta, che sta diventando un vero e proprio hub globale per questo settore grazie a regole chiare e trasparenti.

Zhao ha infatti dichiarato: “Questa partnership consentirà a Binance e MSX di ospitare le attività finanziarie tradizionali su tecnologia blockchain attraverso i security token. Non vediamo l’ora di portare più innovazioni a Malta e di stabilire ulteriormente la nostra presenza qui”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick