La Tezos mainnet finalmente pronta
La Tezos mainnet finalmente pronta
Blockchain

La Tezos mainnet finalmente pronta

By Amelia Tomasicchio - 17 Set 2018

Chevron down

Come annunciato pochi minuti fa su Twitter, la Tezos mainnet è finalmente pronta per essere utilizzata.

Lo scorso 30 giugno, la Tezos Foundation aveva proposto il genesis block che è poi diventato il seme da cui è nato il network oggi ufficialmente rilasciato.

Durante questo periodo il team ha dovuto affrontare molte difficoltà tecniche ed è per questo che il rilascio della mainnet ha tardato rispetto alle aspettative. Infatti, la roadmap originale prevedeva il lancio in agosto, ovvero quasi due mesi fa.

Ad ogni modo, dopo anche tutti i guai legali che Tezos ha dovuto affrontare a causa della propria ICO da record, il lancio della Tezos mainnet è un grande successo e traguardo per il team.

Da ora in poi, quindi, Tezos consta di una nuova blockchain, e i token XTZ si dovranno preparare a cambiare standard e quindi anche wallet, in quanto non si tratterà più di token ERC20 ma di una vera e propria crypto basata sulla blockchain proprietaria di Tezos.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.