Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Come usare i CryptoKitties token su Stellar
Come usare i CryptoKitties token su Stellar
Criptovalute

Come usare i CryptoKitties token su Stellar

By Adrian Zmudzinski - 21 Set 2018

Chevron down

Il team KittyVerse che ha sviluppato CryptoKitties ha rilasciato un’API per creare una DApp per usare gli ERC721 Cryptokitties token sulla blockchain di Stellar (XLM).

Read this article in the English version here.

CryptoKitties è un gioco sviluppato sulla blockchain di Ethereum che permette alle persone di acquistare, scambiare e allevare gatti virtuali. La gente ha speso somme di denaro degne di nota per comprare i gatti virtuali da collezione offerti da CryptoKitties, ma in realtà non c’è molto che si possa fare con i token.

La volontà di migliorare l’ecosistema limitato del gioco potrebbe essere una delle ragioni per cui gli sviluppatori insistono sul fatto che “CryptoKitties è più di un gioco – è una piattaforma”. Un altro motivo per cui gli sviluppatori spingono la piattaforma è quello di guidare l’adozione oltre i suoi attuali 500 utenti affezionati.

CryptoKitties parte di un ecosistema cross-chain

Tuttavia, anche considerando il lancio della piattaforma KittyVerse molto probabilmente il team non si sarebbe aspettato che le risorse derivanti dai loro token potessero finire su altre blockchain, almeno non così velocemente.

Kitty.Kred, permette alle persone di tokenizzare i loro CryptoKitties e di coniare i loro meta-token da collezione. QuestiCryptoKitties token però non rappresentano la proprietà dei CryptoKitty. Invece, sono solo un modo per creare quantità limitate di monete da collezione con un’immagine del Kitty.

Gli utenti di Kitty.Kred spendono i token CKR per coniare i loro token in modo da poterli vendere e attivare le royalty sulle vendite sul mercato.

Kitty.Kred ha scelto di usare Stellar per ridurre al minimo le spese, però gli utenti possono ancora importare i nuovi token nella blockchain Ethereum, pagando ovviamente il gas price.

Adrian Zmudzinski
Adrian Zmudzinski

Adrian è un appassionato di tecnologia e IT, specializzato nell'analisi di token, tecnologia blockchain e crypto. Il suo interesse verso Bitcoin risale al 2009, espandendosi al mondo delle crypto più in generale. Le sue analisi si concentrano per lo più sulle potenzialità tecnologiche alla base dei token.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.