HomeBlockchainJuventus, in arrivo l'Official fan token

Juventus, in arrivo l’Official fan token

Ne dà notizia oggi la pagina Facebook ufficiale della Juventus FC: presto verrà lanciato l’Official Fan Token bianconero grazie ad una partnership con Socios.com.

Read this article in the English version here.

Nel comunicato si legge che Juventus FC ha stretto questa una nuova partnership “per avvicinare sempre di più la fan base bianconera nel mondo“.

Socios.com non è nuova a questo genere di iniziative, visto che sta già lavorando insieme al Paris Saint-Germain sempre per lanciare una Fan Token Offering (FTO) che offre ai sottoscrittori della criptovaluta vantaggi come il diritto di voto su alcune questioni oltre a status VIP e premi.

La Juventus è il secondo club calcistico a collaborare con Socios, ed il primo in Italia ad emettere un Fan Token. In precedenza, le criptovalute avevano già fatto capolino nel calcio italiano con l’acquisto del Rimini pagato in Quantocoin.

Si calcola che i tifosi juventini siano oltre 340 milioni in tutto il mondo, e che la community che segue la squadra online superi i 60 milioni di fan.

L’Official Fan Token bianconero sarà un token scambiabile online in tutto il mondo e potrà anche essere utilizzato per interagire con il club in particolare nel caso di sondaggi o votazioni.

L’obiettivo in particolare è quello di incrementare l’engagement nei confronti dei tifosi esteri, specialmente quelli residenti fuori dall’Europa, dando loro l’opportunità in via esclusiva di prender parte ad alcune delle decisioni del team.

Giorgio Ricci, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, ha dichiarato: “Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita“.

La FTO del Juventus Official Fan Token sarà lanciata su Socios.com nella prima parte del 2019. Il token sarà acquistabile con quello nativo della piattaforma, Chiliz (CHZ).

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick