Ethfinex annuncia un summit sulla governance
Eventi

Ethfinex annuncia un summit sulla governance

By Amelia Tomasicchio - 27 Set 2018

Chevron down

COMUNICATO STAMPA

Ethfinex, Bitfinex, Aragona, Giveth e altri discuteranno i limiti degli attuali modelli di governance.

Read this article in the English version here.

Ethfinex, un exchange decentralizzato ibrido basato su Ethereum che è stato lanciato a febbraio dalla piattaforma di trading Bitfinex, terrà un evento di tre giorni, da sabato 29 settembre a lunedì 1 ottobre, dedicato all’esplorazione di modelli di governance decentralizzata.

L’Ethfinex Governance Summit avrà come protagonisti una serie di relatori, autorevoli accademici, critici e start-up che operano all’interno dell’ecosistema della blockchain.

Will Harborne, direttore operativo di Ethfinex, ha dichiarato: “Vogliamo che Ethfinex sia una piattaforma incentrata esclusivamente sulla comunità, dove le decisioni più importanti vengono prese dagli utenti. Un principio centrale di Ethfinex è quello di riunire persone con approcci diversi per risolvere le sfide di governance decentralizzata. Lugano è una manifestazione di questa missione e un’opportunità per progettare e mettere a punto il processo decisionale specifico di Ethfinex e della nostra Nectar community, nonché per condividere idee con molti altri progetti dell’ecosistema che sono sulla stessa strada“.

Il Summit mira a riunire menti contrastanti provenienti da una serie di discipline per discutere di innovazione all’interno di modelli di governance distribuita.

Tra i relatori confermati per l’evento ci sono Alex Gladstein (CSO, Human Rights Foundation), Griff Green (Fondatore, Giveth.io), Luis Cuende (Co-Fondatore, Aragona), Paolo Ardoino (CTO, Bitfinex), Sarah Compani (Legal Counsel, Bitfinex), Jenna Zenk (CTO, Melonport), Clement Lesaege (CTO, Kleros), e altri.

A complemento della solida schiera di relatori, i tre giorni dell’evento includeranno anche una serie di workshop e dimostrazioni di progetti volti a stimolare il dibattito su una varietà di argomenti legati alla governance.

Annunciato nell’agosto 2017 e lanciato come beta nel dicembre dello stesso anno, Ethfinex è cresciuto costantemente e ora processa volumi giornalieri in media di oltre 70 milioni di dollari.

Grazie al token Nectar (NEC), distribuito mensilmente agli utenti in base ai loro volumi di trading, la visione di Bitfinex per Ethfinex è quella di creare una piattaforma di trading gestita dalla comunità in cui le commissioni della piattaforma, il listing dei token e le decisioni di governance sono distribuiti tra gli utenti.

Ethfinex ha recentemente lanciato Ethfinex Trustless come exchange decentralizzato focalizzato sui token ERC20.

Il settore delle criptovalute e della blockchain fornisce un terreno fertile per ricche collaborazioni tra progetti ambiziosi e innovativi. L’obiettivo dell’Ethfinex Governance Summit è quello di facilitare tale collaborazione, dando a persone dedicate e appassionate uno sbocco per incontrare, condividere idee e sviluppare i metodi, i modelli e i protocolli di governance del futuro“, ha concluso Harborne.

Gli sponsor dell’Ethfinex Governance Summit includono Crypto Valley, Kleros, Ledger, UTRUST, POA Network, Poseidon Group e Spatium. Per saperne di più visitate il sito summit.ethfinex.com

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.