HomeCriptovaluteAltcoinSu Coinmarketcap Binance Coin supera ETC e NEO

Su Coinmarketcap Binance Coin supera ETC e NEO

Ieri, secondo i dati di Coinmarketcap, Binance coin (BNB), il token dell’exchange Binance, è diventato la quattordicesima criptovaluta in assoluto per capitalizzazione di mercato, superando Ethereum Classic e soprattutto NEO.

Read this article in the English version here.

Ultimamente le performance del prezzo di NEO non sono state affatto brillanti, con una perdita del 90% del valore dal picco massimo di metà gennaio, mentre BNB ha perso molto meno: solo il 56% dal picco di inizio anno. Anzi, dal primo gennaio il suo valore è aumentato circa del 20%.

In particolare, il prezzo di BNB è sempre stato nettamente più alto rispetto al picco minimo di febbraio, anche in virtù delle distruzioni trimestrali di token che, riducendo la circulating supply reale, hanno fatto aumentare il prezzo.

La notizia che ha scatenato il recente aumento è stata data dal CEO di Binance Changpeng Zhao (CZ), che ha dichiarato che BNB sarà il token utilizzato per pagare le commissioni sull’exchange decentralizzato Binance Chain, che dovrebbe essere lanciato nel 2019, ma anche dalla recente notizia della collaborazione con TravelbyBit per usare BNB in tutti gli aeroporti.

Da notare che, anche solo su Twitter, l’interesse per Binance Coin è notevole, con davvero molti tweet dedicati a questo token.

Per certi versi si tratta di qualcosa in più di un semplice token aziendale: tutte le 13 valute che hanno capitalizzazione di mercato maggiore sono vere e proprie crypto, e non token.

E invece, tra tutti i token che non sono stati progettati per avere una propria blockchain, Binance Coin è in assoluto il token con la maggiore capitalizzazione di mercato, sebbene a tal proposito un discorso differente andrebbe fatto per Tether (USDT), che gira su Omni.

Ricordiamo che la differenza tra crypto e token è il fatto che le prime girano su una propria blockchain.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick