banner
Gemini, crypto asset assicurati
Gemini, crypto asset assicurati
Criptovalute

Gemini, crypto asset assicurati

By Amelia Tomasicchio - 4 Ott 2018

Chevron down

Ieri Gemini, uno dei maggiori exchange di criptovalute, ha ottenuto un’assicurazione per coprire i digital asset che ha in custodia. Come rivelato in un comunicato stampa, questo è stato reso possibile grazie ad un consorzio globale di assicuratori chiamato Aon.

Gemini, infatti, essendo un exchange centralizzato ha in custodia le crypto degli utenti, il che vuol dire che in caso di attacchi hacker i suoi clienti potrebbero perdere i propri asset.

Per questo motivo, Gemini ha voluto dare maggiore sicurezza, stipulando un’assicurazione in caso di attacchi hacker o altri problemi che potrebbero minare la sicurezza dei fondi.

Gemini già era stato in passato assicurato dalla FDIC per i depositi in dollari americani.

“I clienti stanno cercando lo stesso livello di protezione che hanno dalle istituzioni finanziarie tradizionali. Insegnare i nostri assicuratori non solo ci permette di formire queste protezioni ai nostri clienti, ma anche rispettare l’aspettativa che i clienti hanno quando si tratta della protezione dell’industria crypto”, ha spiegato Yusuf Hussain, Responsabile della Gestione dei Rischi di Gemini.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.