banner
Binance, “L’Italia è un mercato importante per noi”.
Binance, “L’Italia è un mercato importante per noi”.
Interviste

Binance, “L’Italia è un mercato importante per noi”.

By Amelia Tomasicchio - 12 Ott 2018

Chevron down

Qualche giorno fa, parlando con una Binance Angel italiana, abbiamo scoperto che l’exchange ha dei piani di espansione in Italia, quindi abbiamo richiesto un’intervista con il CEO Changpeng Zhao per saperne di più.

Read this article in the English version here.

Come spiegato in precedenza, Binance vuole aprire 2 nuove piattaforme di scambio in ogni Paese e chissà se l’Italia sarà uno dei Paesi selezionati per questa iniziativa.

Inoltre, un’altra notizia molto importante è che il Binance DEX è quasi pronto: “Stiamo lavorando attivamente sul nostro DEX. Speriamo di avere una beta all’inizio del prossimo anno“, ci ha spiegato Zhao.

Come Binance pensa di entrare nel mercato italiano?

Il concetto di “entrare nel mercato italiano” è di vecchio stampo. Le imprese tradizionali “entrano” nei mercati uno ad uno. Le aziende blockchain (almeno alcune, come Binance) crescono contemporaneamente in tutti i mercati del mondo. Abbiamo già molti utenti in Italia. Il nostro sito web (Binance.com) supporta la lingua italiana dallo scorso agosto, un mese dopo il nostro lancio. Abbiamo membri del team che parlano italiano. E abbiamo anche dei Binance Angel (volontari della community) in Italia.

Perché avete deciso di puntare sull’Italia? A quali caratteristiche siete interessati?

L’Italia è un mercato importante per noi. C’è una crypto community molto attiva in Italia. Abbiamo dei Binance Angel che sono molto attivi nella vostra community. Penso che ci sia un alto potenziale di crescita per il mercato italiano.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.