HomeBlockchainIntervisteBinance, "L'Italia è un mercato importante per noi".

Binance, “L’Italia è un mercato importante per noi”.

Qualche giorno fa, parlando con una Binance Angel italiana, abbiamo scoperto che l’exchange ha dei piani di espansione in Italia, quindi abbiamo richiesto un’intervista con il CEO Changpeng Zhao per saperne di più.

Read this article in the English version here.

Come spiegato in precedenza, Binance vuole aprire 2 nuove piattaforme di scambio in ogni Paese e chissà se l’Italia sarà uno dei Paesi selezionati per questa iniziativa.

Inoltre, un’altra notizia molto importante è che il Binance DEX è quasi pronto: “Stiamo lavorando attivamente sul nostro DEX. Speriamo di avere una beta all’inizio del prossimo anno“, ci ha spiegato Zhao.

Come Binance pensa di entrare nel mercato italiano?

Il concetto di “entrare nel mercato italiano” è di vecchio stampo. Le imprese tradizionali “entrano” nei mercati uno ad uno. Le aziende blockchain (almeno alcune, come Binance) crescono contemporaneamente in tutti i mercati del mondo. Abbiamo già molti utenti in Italia. Il nostro sito web (Binance.com) supporta la lingua italiana dallo scorso agosto, un mese dopo il nostro lancio. Abbiamo membri del team che parlano italiano. E abbiamo anche dei Binance Angel (volontari della community) in Italia.

Perché avete deciso di puntare sull’Italia? A quali caratteristiche siete interessati?

L’Italia è un mercato importante per noi. C’è una crypto community molto attiva in Italia. Abbiamo dei Binance Angel che sono molto attivi nella vostra community. Penso che ci sia un alto potenziale di crescita per il mercato italiano.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick