Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

ZRX e Maker passeggiano a testa alta sul tappeto rosso
ZRX e Maker passeggiano a testa alta sul tappeto rosso
Trading

ZRX e Maker passeggiano a testa alta sul tappeto rosso

By Federico Izzi - 12 Ott 2018

Chevron down

I prezzi delle principali criptovalute provano a trovare un punto dove ancorare i livelli e capire se è stato toccato il fondo oppure se il ribasso subito tra mercoledì e giovedì notte è stato solo un avvertimento di un affondo più importante.

Read this article in the English version here.

In un contesto di debolezza generalizzata, l’unica nota positiva è vedere la capitalizzazione resistere sopra i 200 miliardi di dollari, con il bitcoin che prova a riconquistare il 55% della quota di mercato.

Zrx maker bitcoin ethereum

E’ in rosso il saldo dell’ultima settimana. In particolare ne soffre Ripple (XRP) con una perdita di circa il 20% dai livelli di venerdì scorso. Fallito il tentativo di tenuta dei 50 centesimi di dollaro, i prezzi stanno testando area $0,40, delicato livello tecnico da non violare nel fine settimana per non rischiare di annullare totalmente la corsa di fine settembre.

Nella Top 25, le uniche due crypto a farsi notare sono Maker (MKR) e 0x (ZRX) con rialzi oltre il 20%. Quest’ultima beneficia dell’ammissione su Coinbase, rumor che era stato da noi anticipato già lo scorso 1° settembre.

Zrx maker bitcoin ethereum
Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/BTCUSD/

Bitcoin (BTC)

L’arretramento dei prezzi iniziato la scorsa notte, è proseguimento anche nel corso della giornata fermandosi poco sopra i 6200 dollari, da questo livello sono tornati timidamente gli acquisti respingendo i prezzi oltre area 6300. La struttura tecnica di breve rimane debole. Necessario il recupero dei 6500 dollari per tornare a valutare la bontà dei nuovi acquisti.

Zrx maker bitcoin ethereum
Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/ETHUSD/

Ethereum (ETH)

Il ritorno sotto i 200 dollari non è un buon segnale. Per i recenti acquirenti rimane importante difendere la soglia dei 190 dollari. Sotto questo livello aumentano le probabilità di rivedere i minimi di settembre. Il toro aspetta la rottura dei 250 dollari: sotto questo livello ogni supporto trova fragili basi di argilla.   

Federico Izzi
Federico Izzi

Analista finanziario e #trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Da maggio 2017 è ufficialmente analista tecnico di BigBit. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di #criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul #Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.