HomeBlockchainSteve Wozniak, co-fondatore di EQUI Global

Steve Wozniak, co-fondatore di EQUI Global

Steve Wozniak, il padre dei computer Apple, ha annunciato oggi di essere il co-fondatore di EQUI Global, un innovatore tecnologico di venture capital fondato da Doug Barrowman e dalla Baronessa Michelle Mone.

Read this article in the English version here.

EQUI Global è un fondo di venture capital che combina i principi convenzionali di investimento con un backend basato sulla blockchain, il che permette di tokenizzare il valore e di scambiarlo sul mercato aperto usando l’EquiToken (ERC20).

Come co-fondatore di EQUI Global, Steve Wozniak sarà a capo degli investimenti tecnologici e aiuterà a trovare e guidare gli esperti tecnologici che saranno in grado di cambiare il futuro.

Il fondo EQUI è sia aperto che liquido, consentendo agli investitori l’opportunità di vendere gli EquiTokens su exchange di criptovalute in qualsiasi momento.

L’80% degli investimenti di EQUI sarà indirizzato verso società tecnologiche, mentre il restante 20% sarà utilizzato per beni non tecnologici, come il settore immobiliare.

Steve Wozniak ha spiegato: “Ci sono così tante grandi idee e alcune volte mi siedo e penso: “Cosa potrei fare? E di solito mi viene in mente: “cosa fa parte oggi della nostra vita e come potremmo modificarla, renderla un po’ migliore o cambiarla radicalmente?” e non ho molte risposte. Ma poi mi confronto con altre persone e quasi tutti hanno una risposta per ogni cosa e penso “woah, non ci avrei mai pensato”, quindi le idee sono là fuori nel settore della tecnologia. La tecnologia rende migliori davvero tutti i business. Le attività di costruzione, i ristoranti ed altre attività del genere sono totalmente migliorate. Ci vogliono persone che hanno idee, ma non solo idee nella loro testa, non idee che vengono dette e non idee solo su carta, in realtà abbiamo bisogno di vero lavoro. So che con EQUI abbiamo qualcosa di molto speciale. Mi piace dare il mio feedback all’aspetto tecnico dell’iniziativa e sarò un orgoglioso co-fondatore attivamente coinvolto“.                      

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick