Oggi quello che c’è di diverso rispetto alle analisi dei giorni scorsi è lo ZRX trading, poiché il token di 0x è stato listato su Coinbase.
Read this article in the English version here.
Per quanto riguarda il resto del mercato crypto, c’è da segnalare il rientro della volatilità di breve periodo. Anche i volumi giornalieri tornano nella media delle scorse settimana, dopo aver raggiunto il secondo picco massimo degli ultimi sei mesi.
Le più famose criptovalute rimangono in territorio negativo per il secondo giorno consecutivo: senza destare particolari tensioni si tenta di trovare un livello di equilibrio da cui iniziare a riprendere la salita.

ZRX Trading
Lo scettro della migliore di giornata spetta a 0x (ZRX) che, dopo l’annuncio dei giorni scorsi, beneficia l’entrata nel listino dell’exchange Coinbase. Da oggi, infatti, è possibile comprare e fare trading con il token ZRX su questa piattaforma. Questo evento non solo ha fatto esplodere i volumi, ma anche le quotazioni con un rialzo di oltre il 20% da ieri.
Questa condizione fa lievitare la capitalizzazione a circa 500 milioni di dollari, scalzando le dirette concorrenti quali OmiseGo (OMG) e MakerDAO (MKR).
La capitalizzazione totale oscilla attorno alla soglia dei 210 miliardi di dollari con bitcoin che è ancorato alla soglia del 54% della quota di mercato.

Bitcoin (BTC)
Fallisce il primo tentativo di riportarsi oltre i 6800 dollari sulla piattaforma di Bitfinex. Continua a limarsi il differenziale con gli altri exchange che, ad oggi pomeriggio, scende a sotto i 200 dollari. Importante la tenuta dei $6400 per non tornare a scuotere la voglia dei ribassisti.

Ethereum (ETH)
I prezzi tornano lentamente a rivedere la base dei 210 dollari. Per i rialzisti sarà importante non affondare sotto i 200, riprendendo la salita sopra i 230 dollari. In caso contrario, si torna a soffrire, a beneficio degli orsi pronti nuovamente a graffiare una preda ancora debole.