HomeBlockchainCoinschedule e Oxford per un fondo di investimento in crypto per istituzionali

Coinschedule e Oxford per un fondo di investimento in crypto per istituzionali

Il portale britannico dedicato alla blockchain Coinschedule e la società di gestione patrimoniale Trecento Blockchain Capital hanno annunciato oggi il lancio di un fondo denominato “Coinschedule Trecento B C Fund“, che investirà in società blockchain, comprese ICO e operazioni basate su titoli azionari.

Read this article in the English version here.

Coinschedule, fondata nel 2016 da due blockchain early adopter, ha sviluppato un algoritmo chiamato Coinschedule TrustScore, con l’aiuto di scienziati dell’Università di Oxford, in grado di assegnare a ciascun progetto blockchain un punteggio di credibilità basato su decine di informazioni differenti.

Il fondo comune selezionerà i migliori progetti di investimento e la squadra di Trecento Blockchain Capital valuterà in quali investire.

Trecento Blockchain Capital è una società di gestione patrimoniale lanciata nel 2018, interamente dedicata agli investimenti in blockchain.

La società fa parte del Gruppo Trecento, fondato nel 2012 da Alice Lhabouz, che comprende anche Trecento Asset Management, che gestisce circa 200 milioni di dollari per conto di investitori istituzionali.

È formato da un team di professionisti degli investimenti ed esperti di tecnologia e blockchain; l’obiettivo è quello di generare profitti per i propri investitori investendo nei migliori progetti blockchain con una visione a lungo termine, all’interno però di un quadro conforme alla legge e regolamentato.

Alex Buelau, CEO di Coinschedule, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un team giovane ma di successo che può portare tutta la propria esperienza e le migliori pratiche dai mercati finanziari tradizionali al mondo blockchain”.

Alice Lhabouz, fondatrice di Trecento Blockchain Capital, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di contribuire a finanziare incredibili progetti di blockchain in un momento in cui qualsiasi squadra promettente stenta a raccogliere capitali. La collaborazione con Coinschedule ci consentirà di trovare l’ago nel pagliaio dei progetti blockchain”.

Il Coinschedule Trecento BC Fund sarà lanciato nelle prossime settimane insieme a una nuova sezione di monitoraggio dei fondi sul portale di Coinschedule.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick