Coinschedule e Oxford per un fondo di investimento in crypto per istituzionali
Coinschedule e Oxford per un fondo di investimento in crypto per istituzionali
Blockchain

Coinschedule e Oxford per un fondo di investimento in crypto per istituzionali

By Marco Cavicchioli - 18 Ott 2018

Chevron down

Il portale britannico dedicato alla blockchain Coinschedule e la società di gestione patrimoniale Trecento Blockchain Capital hanno annunciato oggi il lancio di un fondo denominato “Coinschedule Trecento B C Fund“, che investirà in società blockchain, comprese ICO e operazioni basate su titoli azionari.

Read this article in the English version here.

Coinschedule, fondata nel 2016 da due blockchain early adopter, ha sviluppato un algoritmo chiamato Coinschedule TrustScore, con l’aiuto di scienziati dell’Università di Oxford, in grado di assegnare a ciascun progetto blockchain un punteggio di credibilità basato su decine di informazioni differenti.

Il fondo comune selezionerà i migliori progetti di investimento e la squadra di Trecento Blockchain Capital valuterà in quali investire.

Trecento Blockchain Capital è una società di gestione patrimoniale lanciata nel 2018, interamente dedicata agli investimenti in blockchain.

La società fa parte del Gruppo Trecento, fondato nel 2012 da Alice Lhabouz, che comprende anche Trecento Asset Management, che gestisce circa 200 milioni di dollari per conto di investitori istituzionali.

È formato da un team di professionisti degli investimenti ed esperti di tecnologia e blockchain; l’obiettivo è quello di generare profitti per i propri investitori investendo nei migliori progetti blockchain con una visione a lungo termine, all’interno però di un quadro conforme alla legge e regolamentato.

Alex Buelau, CEO di Coinschedule, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un team giovane ma di successo che può portare tutta la propria esperienza e le migliori pratiche dai mercati finanziari tradizionali al mondo blockchain”.

Alice Lhabouz, fondatrice di Trecento Blockchain Capital, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di contribuire a finanziare incredibili progetti di blockchain in un momento in cui qualsiasi squadra promettente stenta a raccogliere capitali. La collaborazione con Coinschedule ci consentirà di trovare l’ago nel pagliaio dei progetti blockchain”.

Il Coinschedule Trecento BC Fund sarà lanciato nelle prossime settimane insieme a una nuova sezione di monitoraggio dei fondi sul portale di Coinschedule.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.