Con Caroline Wozniacki anche il tennis sbarca sulla blockchain
Con Caroline Wozniacki anche il tennis sbarca sulla blockchain
Blockchain

Con Caroline Wozniacki anche il tennis sbarca sulla blockchain

By Marco Cavicchioli - 22 Ott 2018

Chevron down

Caroline Wozniacki, nota tennista professionista, attualmente è la seconda più forte al mondo, sta per lanciare il proprio token grazie alla società di Singapore Global Crypto Offering Exchange (GCOX).

Read this article in the English version here.

Dopo la cerimonia della firma del contratto con il CEO di GCOX, la Wozniacki ha rilasciato un’intervista a Reuters, in cui ha dichiarato: “Essere la prima atleta femminile a possedere un proprio token è davvero forte… Non vedo l’ora di espandere questo discorso prima che altre persone inizino ad approfondirlo”.

Secondo GCOX questi token offriranno agli acquirenti merce e interazioni esclusive con le loro celebrità preferite, e ovviamente le celebrità riceveranno i proventi derivanti dalle vendite dei token.

Infatti, la Wozniacki non è la prima celebrity ad emettere un token grazie a GCOX: sono già partner della società di Singapore Jason Derulo, Manny Pacquiao e Michael Owen. Il primo di questi token sarà probabilmente lanciato l’anno prossimo.

Per acquistare i token delle celebrità bisognerà acquistare prima i token GCOX chiamati Acclaim (ACM) ed emessi recentemente grazie ad una ICO per poi scambiarli con i token della celebrity scelta.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.