HomeCriptovaluteLuce verde per Coinbase Custody

Luce verde per Coinbase Custody

Il Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (DFS) ha approvato la richiesta di Coinbase Custody Trust Company LLC, società interamente posseduta da Coinbase Global Inc., di operare come società fiduciaria.

Read this article in the English version here.

Coinbase aveva già ottenuto le licenze Money Transmitter e Virtual Currency dalla DFS a gennaio 2017. Con la nuova approvazione potrà lanciare Coinbase Trust per offrire servizi di custodia sicura per sei delle più grandi valute virtuali: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, XRP e Litecoin.

Grazie a questa licenza, Coinbase sarà autorizzata a custodire in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme i capitali in crypto-asset dei propri clienti.

Il servizio sarà dedicato soprattutto ai grandi clienti istituzionali che necessitano di un servizio di custodia sicuro e regolamentato.

Il Presidente e COO di Coinbase Asiff Hirji ha dichiarato: “Dal 2014, il Dipartimento dei servizi finanziari di New York si è dimostrato un forte sostenitore del suo sostegno alla crescita responsabile del settore delle criptovalute. Il New York State Limited Purpose Trust, che ora consente a Coinbase Custody di fungere da Depositario qualificato per gli asset crypto, si basa sul nostro successo come custode di cripto-asset e mantiene la società agli stessi precisi standard fiduciari e di supervisione di altre mature istituzioni finanziarie che operano a New York“.

La sovrintendente dei servizi finanziari Maria T. Vullo del DFS ha aggiunto: “New York continua a essere leader nella creazione, promozione e regolamentazione responsabile di un mercato dei servizi finanziari che promuova l’innovazione, salvaguardi l’industria e protegga i consumatori attraverso una forte supervisione. L’approvazione di oggi dimostra ulteriormente che il sistema normativo statale è la migliore arena in cui supervisionare responsabilmente la crescente industria fintech in un quadro solido e conforme”.

Ad oggi infatti la DFS ha già approvato undici licenze per le aziende che operano nel mercato delle valute virtuali.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick