HomeBlockchainCivic verificherà le identità in Telefónica

Civic verificherà le identità in Telefónica

Civic, società che si occupa di identità digitale, ha annunciato una partnership con ElevenPaths, società del gruppo Telefónica, per offrire nuove soluzioni di verifica dell’identità collegate alla blockchain.

Read this article in the English version here.

La disponibilità di un’identità elettronica è fondamentale e questa joint venture permetterà a milioni di utenti di accedere in modo semplice e diretto ai servizi della società telefonica.

Il sistema si basa sulla cosiddetta Dual Root of Trust, un sistema di crittografia in cui la chiave privata viene distribuita su due sistemi operativi indipendenti: il Trusted Execution Environment ed il Subscriber Identity Module.

Civic permetterà di salvare i dati sul proprio smartphone, protetto da ulteriori livelli di password o con dati biometrici.

“La capacità di provare la tua identità è un bisogno fondamentale dell’uomo. La nostra partnership con Rivetz ed ElevenPaths è un grosso passo avanti per poter mettere una soluzione semplice per l’identità personale nelle mani degli utilizzatori di smartphone che lo accettano. Il concetto di identità sta cambiando rapidamente, e ci aspettiamo che questa partnership rivoluzionaria renderà la condivisione dell’identità sicura e senza problemi”, ha affermato Vinny Lingham, CEO e cofondatore di Civic.

Steven Sprague, CEO di Rivetz, ha spiegato: “Siamo lieti di avere Civic come parte del nostro progetto per portare un sistema di verifica dell’identità per i servizi al consumo tramite la blockchain. L’integrazione tra un sistema di sicurezza e l’identificazione digitale offrirà uno strumento semplice ma potente ai consumatori”.

La collaborazione prevede che Civic fornisca il proprio aiuto a Telefònica, una delle maggiori società mondiali di telecomunicazioni, operante in 17 Paesi fra Europa e Sud America con oltre 37 milioni di clienti ed un’attività nei settori della telefonia fissa, mobile e nella fornitura di un’ampia gamma di servizi collegati.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick