HomeCriptovaluteCryptoKitties: Samsung e Google tra i finanziatori

CryptoKitties: Samsung e Google tra i finanziatori

CryptoKitties, il gioco di gatti collezionabili ospitati sulla blockchain Ethereum, ha recentemente annunciato di avere nuovi finanziatori tra cui Google Ventures, Venrock, SamsungNEXT ed Andreessen Horowitz.

Read this article in the English version here.

Questi fondi dovrebbero aiutare Dapper, l’azienda dietro a CryptoKitties, a espandere la piattaforma che già sta lavorando anche sulla blockchain di Stellar.

Secondo Coindesk, i fondi ottenuti ammontano a ben $15 milioni di dollari, investimento ricevuto solo a pochi mesi di distanza dall’ultimo nel quale sono stati ottenuti $12 milioni. Il totale dei fondi ricevuti dall’azienda quest’anno equivale a $27 milioni.

David Pakman, partner di Venrock, ha spiegato la propria prospettiva a riguardo:

“Per la prima volta possiamo creare beni digitali scarsi. Sono dell’idea che questo risulterà in un mega-mercato di beni digitali collezionabili.”

Nonostante Venrock, il maggior investitore di questo round, non sia un’azienda incentrata sulla blockchain o sulla criptovalute, Pakman vede in CryptoKitties il potenziale per qualcosa che fino ad ora non era possibile fare online:

“Guardo alle attività che i consumatori fanno già in larga scala dal vivo e cerco il loro equivalente online.”

Dieter Shirley, CTO di Dapper e creatore dello standard ERC721, ha espresso positività nei confronti della partnership con Pakman.

In particolare, ha spiegato che il bisogno di questa collaborazione era dovuto alla necessità di una guida per una transizione da startup ad una azienda molto più grande.

Inoltre, Shirley ha suggerito che i primi frutti arriveranno tra poche settimane, ma senza offrire alcun dettaglio a riguardo.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS