Tron, record di 1 milione di transazioni al giorno
Altcoin

Tron, record di 1 milione di transazioni al giorno

By Marco Cavicchioli - 5 Nov 2018

Chevron down

Misha Lederman, Co-Founder di IAmDecentralized.org, ha pubblicato un post su Twitter in cui spiega che è stato raggiunto un nuovo record sulla rete Tron: 996.041 transazioni in un giorno.

Read this article in the English version here.

Come spiega nella sua bio sul social network, Lederman è un grande sostenitore di Tron.

Il 3 novembre sono state effettuate quasi un milione di transazioni sulla rete Tron in un solo giorno, confronto ad esempio alle 249.564 di Bitcoin, 505.015 di Ethereum e 265.004 di XRP.

Anzi, la somma delle transazioni delle prime 3 criptovalute per capitalizzazione di mercato è stata di poco superiore al milione (1.019.583): insomma, il 3 novembre il numero di transazioni sulla rete Tron ha quasi raggiunto quelle di Bitcoin, Ethereum e XRP messi assieme.

La notizia è stata poi ripresa anche direttamente dal fondatore di Tron, Justin Sun, che fa notare che questo traguardo è stato raggiunto solamente in 131 giorni, visto che la mainnet di Tron è stata lanciata il 31 maggio 2018.

Solo un paio di settimane fa era stata superata la soglia di 500.000 transazioni giornaliere.

Tale crescita sembrerebbe essere dovuta all’aumento delle scommesse che avvengono sulla rete Tron via TronDice e TRONbet, che hanno già superato i 200 milioni di TRX di vincite in meno di un mese (circa quattro milioni e mezzo di dollari).

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.