Nel mese di gennaio Forbes ha stimato che la ricchezza di Brian Armstrong, il CEO e co-fondatore di Coinbase, ammontava a una cifra compresa tra i 900 milioni e un miliardo di dollari.
Read this article in the English version here.
Questo ottobre, però, Coinbase ha ottenuto un finanziamento di 300 milioni di dollari e la quota di Armstrong in quel momento è stata valutata a 1,3 miliardi di dollari.
L’azienda ha dichiarato di avere intenzione di utilizzare questi fondi per espandere la propria influenza, aggiungendo supporto a più valute fiat e crypto.
Coinbase, sin da quando è stata fondata nel 2012, è stata tanto coinvolta nel settore delle criptovalute da pagare gli impiegati in bitcoin. Ma, nonostante questo, l’azienda ha continuato a prosperare indipendentemente dai movimenti del mercato, consolidandosi come il maggior exchange di criptovalute statunitense.
Secondo Bloomberg, è previsto che l’exchange in questione riporterà un fatturato di ben 1,3 miliardi di dollari quest’anno e, secondo quanto citato da Forbes, la piattaforma conta oltre i 20 milioni di utenti.