Binance lista USD Coin (USDC)
Criptovalute

Binance lista USD Coin (USDC)

By Marco Cavicchioli - 15 Nov 2018

Chevron down

Binance ha annunciato che listerà USD COin (USDC), la stable coin ancorata al dollaro americano emessa da Circle e Coinbase.

Read this article in the English version here.

Binance aprirà gli scambi per le coppie di trading USDC/BNB (Binance Coin) e USDC/BTC (Bitcoin) il 17 novembre. Tuttavia, è già possibile depositare USDC sul wallet integrato all’interno della piattaforma per preparasi al trading.

L’annuncio dell’exchange inoltre specifica che il tasso di cambio di USDC è alla pari con quello del dollaro americano (USD), pertanto 1 USDC dovrebbe valere 1 USD, ma si invitano gli utenti ad essere prudenti qualora il suo prezzo si discostasse da questo rapporto.

USDC ha incaricato una società di revisione di rilasciare attestati mensili della corrispondenza dei saldi USDC con gli USD detenuti dalla società emittente.

Binance, nella sezione del sito dedicata alle informazioni, ha pubblicato anche una specifica pagina dedicata a questa nuova stable coin, sulla quale è possibile visualizzare l’andamento reale del tasso di cambio di mercato con il dollaro americano grazie ad un grafico aggiornato in tempo reale.

USDC è stato lanciato da pochi mesi, ma si sta già diffondendo nel settore crypto, tanto che il circolante ad oggi è già superiore a 140 milioni di dollari su oltre 50 exchange, piattaforme, applicazioni o wallet.

Inoltre è possibile convertire dollari americani in USDC, o riscattare gli USDC stessi in dollari americani, via Circle o Coinbase.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.