HomeCriptovaluteBitcoinL’adozione di Bitcoin in aumento, parola di Circuit Capital

L’adozione di Bitcoin in aumento, parola di Circuit Capital

Circuit Capital, hedge fund con base a San Francisco e a Singapore, ha affermato che l’adozione di bitcoin e delle criptovalute è in continuo aumento, così come la presenza di investitori istituzionali.

Read this article in the English version here.

L’indice dovrebbe diventare pubblico nel primo trimestre del 2019, ma è già operativo.

Lo ha costruito Circuit Capital stesso per misurare i tassi di adozione della tecnologia blockchain tra le principali società e aziende del mondo, in base a dieci punti specifici tra cui il numero di criptovalute attive, il volume delle transazione e le ricerche sul web di bitcoin e termini correlati.

Attualmente l’indice indicherebbe che l’adozione delle criptovalute e delle tecnologie basate su blockchain è in rapida ascesa.

Eugene Ng, partner di Circuit Capital, ha affermato che le persone si concentrano troppo sulla dinamica dei prezzi sul breve periodo, mentre invece l’evoluzione sul lungo periodo sta seguendo un altro percorso: gli operatori istituzionali stanno entrando nel settore e l’adozione mainstream sta crescendo.

L’adozione di bitcoin e gli investimenti istituzionali, oltre alla regolamentazione, sono proprio due dei parametri chiave su cui si baserà l’evoluzione sul lungo periodo anche degli stessi prezzi.

Circuit Capital sostiene anche che il calo del prezzo del bitcoin negli ultimi 10 mesi abbia distolto l’attenzione dal crescente utilizzo delle criptovalute da parte di consumatori e investitori.

Sempre Eugene Ng ha aggiunto:

“Stiamo iniziando a vedere talenti muoversi verso questo settore e infrastrutture istituzionali in via di sviluppo”.

In precedenza aveva anche avuto modo di dire:

“La più avvincente narrativa di mercato per il prossimo ciclo rialzista è che le istituzioni saranno il catalizzatore principale alla guida del mercato. Affinché queste entità tradizionali possano ottenere un’esposizione diretta alla crittografia, devono essere in grado di negoziare, regolare e conservare le attività in un ambiente di livello istituzionale. Sono eccitato per il 2019 perché verranno gettate le basi per un mercato: la crescita di questa infrastruttura procederà parallelamente alla chiarezza delle normative e alle offerte di prodotti di investimento regolamentati che porteranno massicci afflussi di capitali”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick