HomeCriptovaluteCome effettuare pagamenti Crypto-Fiat con QR code

Come effettuare pagamenti Crypto-Fiat con QR code

La startup fintech Crypterium, in collaborazione con Liquid Group, società specializzata nei pagamenti da mobile, ha predisposto una piattaforma aperta per effettuare pagamenti crypto-fiat con QR code presenti direttamente nei punti vendita retail.

Read this article in the English version here.

Liquid Group lancerà un’entità focalizzata ad hoc nello sviluppo di un network per i pagamenti con valute virtuali.

La nuova piattaforma sarà controllata da un sandbox a Singapore e i commercianti coinvolti potranno ricevere pagamenti crypto-fiat: anche se il pagamento viene effettuato in criptovalute, il negoziante riceverà la valuta fiat selezionata.

Durante la fase di test verranno valutate tutte le implicazioni di carattere tecnologico e metodologico, come la velocità con cui possono essere implementate le transazioni oppure l’intercambiabilità incrociata fra le diverse criptovalute.

Il CEO del Liquid Group, Jeremy Tan, ha affermato:

“Lavoreremo in modo stretto con i nostri partner e con i regolatori per rendere questo esperimento pilota un caso di successo”.

Il COO di Crypterium, Austin Kimm, ha dichiarato:

“Siamo molto eccitati nell’iniziare questa partnership dato che ci permette di espandere l’uso delle criptovalute nella vita di tutti i giorni qui a Singapore, dove ci si impegna per diventare un nuovo hub nei sistemi di pagamento con criptovalute. L’interesse verso queste valute cresce ogni giorno e pensiamo che introdurre questa opzione di pagamento aiuterà i commercianti a massimizzare la produttività e i risultati aziendali coinvolgendo numerosi potenziali clienti”.

Attualmente le modalità di pagamento tramite criptovalute più diffuse, come Coinbase Commerce  e Bitpay, richiedono ai commercianti di accettare le criptovalute e di cambiarle successivamente in fiat, fatto che potrebbe essere sgradito, mentre la soluzione identificata da Crypterium e Liquid permette pagamenti crypto-fiat in modo semplice e veloce.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick