Satoshi Nakamoto Republic: in vendita terreni virtuali a Kiev
Satoshi Nakamoto Republic: in vendita terreni virtuali a Kiev
Blockchain

Satoshi Nakamoto Republic: in vendita terreni virtuali a Kiev

By Marco Cavicchioli - 26 Nov 2018

Chevron down

Come anticipato qualche mese fa, la Satoshi Nakamoto Republic sta per avviare la vendita di terreni virtuali. Ne ha dato annuncio il “sindaco virtuale” di Kiev Andriy Moroz, perché i primi terreni in vendita saranno proprio quelli della piazza centrale della città, Maidan Nezalezhnosti.

Read this article in the English version here.

Lo stesso Moroz ha dichiarato:

“Le tecnologie AR/VR [realtà aumentata/realtà virtuale] sono il nostro futuro. Oggi è persino difficile immaginare quanto rapidamente il nostro mondo stia cambiando. Posso immaginare, al momento, che la società potrebbe essere scioccata dalle cose che stiamo facendo, ma non abbiamo paura, siamo motivati, perché la storia ha molti esempi di progresso tecnologico che nella fase iniziale erano percepiti come estremamente dubbiosi”.

L’idea principale del progetto di Satoshi Nakamoto Republic, infatti, è proprio la virtualizzazione delle città per creare una Repubblica Virtuale. Fino ad oggi sono state già installate 11 statue virtuali in USA, Svizzera e Ucraina, ma questa è solo una parte del progetto.

Il passo successivo è la vendita di terreni virtuali attraverso un’apposita piattaforma, tramite la quale chiunque può acquistali, ad esempio, per installare oggetti virtuali a scopo pubblicitario.

Secondo gli ideatori del progetto, uno dei vantaggi principali sarebbe il prezzo di acquisto, ritenuto molto accessibile. Inoltre, la piattaforma dovrebbe garantire transazioni sicure ed il rilascio di un certificato di proprietà del terreno virtuale. Una volta effettuato l’acquisto, il posizionamento di un oggetto virtuale è gratuito.

Di sicuro questo formato pubblicitario si annuncia come particolarmente innovativo, anche perché, oltre a poter installare un oggetto virtuale, si possono anche creare dei propri consulenti virtuali da posizionare nei terreni acquistati.

Il prezzo di vendita dei terreni è di 50 dollari ogni 10 metri quadri e la prevendita è già iniziata.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.