HomeCriptovaluteAltcoinTron: si prepara il lancio ufficiale di Troncard e GRID

Tron: si prepara il lancio ufficiale di Troncard e GRID

Tra le novità in casa Tron, ecco l’annuncio del lancio della soluzione di pagamento Troncard che sta terminando la sua fase beta, oltre che di GRID, la carta prepagata dedicata totalmente alla crypto TRX.

Read this article in the English version here.

Con lo scopo di rendere l’utilizzo dell’attuale decima crypto sempre più semplice ed accessibile alla massa, in un mondo totalmente digitale, Tron aveva già comunicato la scelta di lanciare la carta prepagata Grid due mesi fa e sembra che entro questo dicembre 2018 questa nuova soluzione di pagamento sia pronta per il lancio.

Al momento, sul sito ufficiale troncard.io, è possibile iscriversi inserendo la propria email così da rimanere aggiornati in merito alla data di lancio ufficiale, oppure l’invito è quello di unirsi al gruppo dedicato di Telegram dove poter interagire direttamente con Sesameseed, la società che segue lo sviluppo delle 2 carte.

Tron Troncard Grid

Cosa sono e come funzionano Troncard e la prepagata GRID

Secondo quanto riportato, le due soluzioni di pagamento presentano delle differenze.

Troncard è la rappresentazione fisica di un vero e proprio portafoglio decentralizzato dove tenere i propri TRX ma anche tutti i token TRC10 ed è progettata per interfacciarsi con il partner ufficiale di punti vendita Poppy, un processore di pagamento sulla blockchain di Tron, con cui poter ottenere premi nel programma chiamato premi Poppy.

Un accorgimento sull’anonimato della Troncard riguarda la sua spedizione descritta come segue:

“Troncard verrà spedita all’indirizzo che fornisci tramite Amazon o un’altra società di adempimenti di terze parti, a seconda della parte del mondo in cui la carta viene spedita. Il centro per l’adempimento selezionerà una carta a caso da spedire. Non ci sarà traccia di quale carta è stata spedita a quale indirizzo, rendendo impossibile collegare una Troncard a un ordine specifico.”

La carta GRID di Tron, invece, è un concetto rivoluzionario di carta prepagata che riprende la semplicità di utilizzo delle gift card.

Le carte GRID sono precaricate con la crypto TRX in quantità equivalente al prezzo d’acquisto, ma in più, GRID offre premi di guadagno sul Tron conservato sulla carta.

Non ci sono fee per l’utilizzo o prelievo, è anonima e senza scadenza.

Una volta ricevute al proprio indirizzo, entrambe le carte possiedono all’interno della propria busta i codici riservati alla carta, per poter accedere alla dashboard di Troncard, in modo da poter gestire tutte le informazioni, dall’accesso alle operazioni di trasferimento, prelievo e deposito (deposito valido solo per la Troncard) ma soprattutto, nei casi di perdita o furto delle carte si potranno recuperare i propri tron sul wallet grazie all’utilizzo del gestionale.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick