HomeCriptovaluteAltcoinTron accepted here, ecco dove

Tron accepted here, ecco dove

Sembra che la corsa all’adozione delle criptovalute come modalità di pagamento nel mondo reale sia inarrestabile. Tra le tante, anche Tron, l’undicesima criptovaluta per capitalizzazione, scende in campo e interagisce con startup per incrementare l’utilizzo dei suoi TRX.

Read this article in the English version here.

Dopo l’entrata come metodo di pagamento su Pornhub e dopo essersi aggiudicata dietro votazione l’entrata sul  Bitcoin Superstore, insieme a BTC, BCH, ETH, LTC e XRP un superstore statunitense online che conta 200.000 negozi (dietro l’utilizzo di buoni regalo), Tron continua la sua espansione.

Per la felicità del CEO di Tron, Justin Sun, la nuova piattaforma Poppy ha creato un aggiornamento di Clover, il famoso software POS basato su cloud che viene utilizzato dai negozi per accettare pagamenti come Visa e Mastercard, introducendo la blockchain di Tron.

Questa strategia permetterà ai venditori e commercianti che già sono utilizzatori di Clover Market app, di poter scaricare Poppy ed offrire un’alternativa di pagamento criptata ai propri clienti, i TRX.

Inoltre, Poppy sta lanciando anche la nuova TronCard, una carta stile carta di credito utilizzabile solo attraverso i terminal Poppy. La carta includerà funzionalità come codice a barre 3D per un facile riferimento all’indirizzo pubblico associato ai portafogli TRON.

Anche in questo caso, la strategia è quella di rendere sempre più familiare l’utilizzo della criptovaluta, attraverso appunto l’acquisto di una carta.

 Al momento, la TronCard è ancora nella sua fase beta, e si prevede che al momento del lancio saranno presentati dei casi d’uso. Inoltre, l’utilizzo della TronCard avverrà attraverso un’applicazione associata che esegue la transazione, ma che non è ancora abilitata allo scambio fiat-crypto.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick