HomeCriptovaluteBitcoinMike Novogratz: una donazione in bitcoin alla Princeton University

Mike Novogratz: una donazione in bitcoin alla Princeton University

Michael Novogratz, ex investitore bancario di Goldman Sachs e ormai personaggio molto noto nella community crypto per le sue predizioni sul prezzo di BTC, ha donato bitcoin all’Università di Princeton.

Read this article in the English version here.

La donazione alla Princeton University sarebbe avvenuta oggi da parte di Novogratz e sua moglie Sukey Cáceres, entrambi studenti della Princeton negli anni ‘80, all’intero del “Bridge Year Program” che permette agli studenti di partecipare ad un programma di studio di 9 mesi sponsorizzato dall’Università in Paesi quali Bolivia, Cina, India, Indonesia e Senegal.

Il Presidente della Princeton University Christopher L Eisgruber, accettando la donazione, ha dichiarato:

“Sono grato a Mike e Sukey per il loro generoso supporto al programma… Il loro straordinario regalo permetterà a generazioni di studenti di Princeton di intraprendere un percorso di cittadinanza globale come allievi del Bridge Year”.

Al momento non è noto l’importo cui ammonta la donazione in crypto effettuata da Novogratz.

Secondo l’ultima predizione di Novogratz sul prezzo di bitcoin, questo arriverebbe nel 2019 a segnare nuovi record.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick