HomeCriptovaluteBakkt acquisisce il back office di Rosenthal Collins Group

Bakkt acquisisce il back office di Rosenthal Collins Group

Bakkt acquisisce Rosenthal Collins Group, la società di proprietà di ICE lo ha annunciato con un comunicato sul suo blog.

Read this article in the English version here.

Bakkt, società che dovrebbe lanciare sul mercato i primi futures su bitcoin, prima ancora di sbarcare sul mercato ha già effettuato la sua prima acquisizione.

L’obiettivo di questa acquisizione è quello di migliorare le operazioni di gestione del rischio e della tesoreria grazie a nuovi sistemi e competenze.

Bakkt acquisisce Rosenthal Collins Group

Infatti, Bakkt ha stipulato un accordo per l’acquisizione di alcune attività di Rosenthal Collins Group (RCG), una società indipendente che opera nel mercato dei futures da quasi 100 anni.

A dicembre, RCG aveva annunciato la vendita di tutti i suoi conti clienti a Marex Spectron, uno dei maggiori broker di materie prime del mondo ed a questa operazione ha preso parte anche Bakkt, acquistando alcune risorse definite “preziose” legate allo sviluppo della propria piattaforma.

L’operazione sarà conclusa definitivamente a febbraio, con l’acquisizione anche dei membri del team RCG.

Questa acquisizione, oltre a migliorare le operazioni di gestione del rischio e di tesoreria, avrà effetti anche sulle operazioni di regolamentazione, AML/KYC e di assistenza ai clienti, offrendo ai medesimi maggiore scelta e maggiore controllo tra compratori e venditori.

Nell’annuncio ufficiale, la CEO di Bakkt, Kelly Loeffler, ha sottolineato che questa iniziativa mostra che la società non è ferma in attesa dell’approvazione della CFTC e che la loro mission richiede investimenti significativi in ​​tecnologia per creare una piattaforma innovativa ed affidabile.

Inoltre, Bakkt conferma che la vision è quella di portare le risorse digitali nel mainstream, consentendo transazioni efficienti tra consumatori e commercianti.

“Mentre DLT e criptovalute sono all’inizio del loro sviluppo, ci impegniamo ad ampliare l’uso di questa tecnologia costruendo una piattaforma equa ed efficiente per le risorse digitali a livello globale”.

In un’intervista a Fortune, Loeffler ha aggiunto che Bakkt sta essenzialmente acquisendo parte del back office di Rosenthal, tradizionalmente focalizzata sul lato istituzionale del mercato dei futures.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick