Trezor e Gray lanciano Corazon, wallet hardware in titanio
Trezor e Gray lanciano Corazon, wallet hardware in titanio
Blockchain

Trezor e Gray lanciano Corazon, wallet hardware in titanio

By Marco Cavicchioli - 17 Gen 2019

Chevron down

SatoshiLabs, produttore del noto wallet hardware Trezor, ha stretto una partnership con GRAY, un marchio di alta gamma, produttore e designer ad esempio delle collezioni Zyra e Alter Ego per i dispositivi Apple, per il lancio di Corazon, un hardware wallet in titanio.

Read this article in the English version here.

Il Corazon è basato sul Trezor Model T, un wallet lanciato sul mercato in occasione del decimo anniversario della creazione di Bitcoin.

Corazon è realizzato da un unico blocco di titanio aerospaziale di grado 5, un materiale utilizzato nell’aeronautica e nella Formula 1 che viene poi modellato nel suo tipico design esclusivo, per creare un dispositivo leggero ma molto resistente, progettato per durare nel tempo.

Oltre che rendere il dispositivo sicuro, questo design è pensato per catturare la luce ed irradiarla in modo originale, oltre a creare una particolare sensazione tattile.

Secondo il produttore inoltre questo design speciale sarebbe “a prova di manomissione”, perché rende il dispositivo impenetrabile senza comprometterne l’integrità esterna.

Lo stesso produttore afferma che l’impenetrabilità del dispositivo è stata verificato da ricercatori specializzati in sicurezza e dallo stellar track record di Trezor.

All’interno del case in titanio c’è solamente un wallet hardware basato sul Trezor Model T che supporta oltre 700 criptovalute e token senza alcuna altra funzionalità che potrebbe comprometterne la sicurezza.

All’esterno invece, oltre al case, c’è un piccolo touchscreen che ne consente un comodo utilizzo.

Infine, Corazon è dotato di una funzione di recupero per garantire la disponibilità dei fondi tramite seed anche in caso di furto o smarrimento.

La tecnologia con cui è realizzato Corazon è interamente open-source in modo da essere completamente trasparente, in linea con la filosofia di sicurezza di Trezor.

Sono disponibili tre varianti: il Corazon Titanium da 942 dollari, il Corazon Stealth limited edition da 1.348 dollari, ed il Corazon Gold da 2.026 dollari.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.