Secondo un’analisi tecnica su Bitcoin condotta con Kenneth Sexton e pubblicata su Bloomberg, il prezzo di BTC sembrerebbe stabilizzarsi, tanto che potrebbe prepararsi per un nuovo rally a breve termine.
Read this article in the English version here.
Il grafico pubblicato da Bloomberg ricorda che il prezzo di bitcoin ha di recente toccato un nuovo fondo, poco sotto i 3.500 dollari, ma ora sembra essersi stabilizzato attorno a questa quota, con un chiaro sostegno tra quota 3.000 e 3.100.
Grafico Bloomberg: https://assets.bwbx.io/images/users/iqjWHBFdfxIU/iWnx7.KLYxR8/v2/-1x-1.png
Nel grafico di analisi tecnica di Bloomberg su bitcoin si prende in considerazione anche l’indicatore tecnico Global Strength (GTI) degli ultimi 12 mesi e questo suggerisce che si stia avvicinando ai livelli di oversold, con un clock di 35,6, il livello più basso da dicembre.
Ieri, inoltre, è stato anche superato il limite inferiore della banda VERA, ma è tornato subito leggermente sopra. Questo indicatore, GRI VERA, aiuta a identificare le tendenze in atto riguardo l’oscillazione dei prezzi ed il comportamento di ieri implicherebbe un imminente rally a breve termine.
Bloomberg sottolinea anche come molti investitori siano diffidenti nei confronti del mercato crypto in questo momento a causa della volatilità, ma una maggiore stabilità dei prezzi potrebbe indurli a tornare. Questo potrebbe anche attirare un maggior numero di investitori istituzionali.
Tuttavia, Bloomberg definisce questo ipotetico rally “a breve termine”, indicando con ciò che l’ipotesi si limita ad immaginare una crescita del prezzo nei prossimi giorni o nelle prossime settimane, senza dare indicazioni ulteriori su cosa possa succedere invece nei prossimi mesi.
In altre parole, non ci sono indicazioni su come evolverà il prezzo una volta terminato questo ipotetico rally a breve termine.
Grafico Bloomberg:
https://assets.bwbx.io/images/users/iqjWHBFdfxIU/ipUIrvOHH.WE/v2/-1x-1.png
Ovviamente, queste sono solo ipotesi e non certezze, ma vista la provenienza (Bloomberg) sono da considerarsi ipotesi interessanti.