HomeCriptovaluteCoinbase aggiunge TurboTax: un supporto per pagare le tasse su bitcoin

Coinbase aggiunge TurboTax: un supporto per pagare le tasse su bitcoin

A fronte delle continue confusioni in ambito fiscale per i contribuenti statunitensi, ecco che Coinbase aggiunge TurboTax, una sezione dedicata alle tasse crypto.

Read this article in the English version here.

Sul blog ufficiale, Coinbase descrive la necessità di avere una migliore educazione nel settore fiscale sia per i clienti della piattaforma che per tutta la comunità crypto, offrendo risorse e supporto.

La guida Crypto and Bitcoin Taxes in the US, 2018 Edition offre soluzioni di istruzione sulle crypto e sulla loro tassazione riferendosi al periodo fiscale appena passato, mentre Tax Resource Center è un servizio di supporto dedicato all’attuale stagione fiscale.

TurboTax ha creato un’intera sezione dedicata alle tasse crypto chiamata TurboTax Premier, che permette agli utenti di poter caricare le transazioni così da tenere sotto controllo i reali profitti e le perdite.

Grazie a questa nuova partnership con Coinbase, TurboTax offrirà uno sconto di 20$ per gli utenti dell’exchange su tutti i prodotti come TurboTax Premier, TurboTax Live Premier, TurboTax Self-Employed e TurboTax Self-Employed Live

Coinbase aggiunge turbotax

Se si scegliesse il TurboTax Premier, sarà possibile per i clienti Coinbase caricare fino a 100 transazioni in una sola volta.

TurboTax, sul suo blog ufficiale, descrive:

Prima, bisognava inserire manualmente ciascuna transazione imponibile, [un’operazione] che poteva richiedere ore. Ora si possono caricare fino a 100 transazioni Coinbase da Coinbase in una sola volta, attraverso i file .csv compatibili con TurboTax Premier. E i file .csv caricati includeranno la base di costo delle tue transazioni Coinbase (se disponibili) in modo che TurboTax Premier possa facilmente aiutarti a archiviare le tue transazioni di criptovaluta.

Una nuova partnership quella tra Coinbase e TurboTax che vede di sfondo la partecipazione di un terzo soggetto, CoinTracker utilizzato da entrambe le piattaforme sia per semplificare il riepilogo di tutte le attività di transazione per il 2018 che per caricare una visione completa di tutte le attività di un unico utente in ambito crypto.

Infine, per dare un tono più realistico alla notizia, Coinbase afferma:

Anche se non siamo dei consulenti fiscali e raccomandiamo sempre che i clienti parlino con un professionista fiscale per quanto riguarda la loro situazione specifica, il nostro obiettivo è essere l’exchange di criptovaluta più facile da usare, fornendo gli strumenti e le risorse che aiutano i clienti ad avvicinarsi alla stagione fiscale con fiducia.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick