OKCoin e Coinlink: arriva una multa per violazione della privacy
OKCoin e Coinlink: arriva una multa per violazione della privacy
Criptovalute

OKCoin e Coinlink: arriva una multa per violazione della privacy

By Alfredo de Candia - 1 Feb 2019

Chevron down

Il regolatore della Corea del Sud la KCC (Korea Communications Commission) ha deciso di dare una multa a due crypto exchange, CoinLink e OKCoin, per la violazione della privacy e della tutela dei dati degli utenti.

Read this article in the English version here.

Entrambi gli exchange sono stati infatti multati per non aver mantenuto il registro degli utenti per oltre 6 mesi e per non aver controllato mensilmente il loro registro.

Il controllo fatto dalla KCC è avvenuto su richiesta della FCC (Federal Communications Commission) americana e sono stati effettuati controlli su 5 exchange coreani.

Tra il luglio e il settembre 2018 solo OkCoin e Coinlink sono stati multati per problemi legati alla privacy degli utenti per 7 milioni di won (circa $ 6,300) .

In più OKCoin è stata multata ulteriormente di 5 milioni di won (circa $ 4,500) per aver violato il diritto degli utenti avendo reso più difficicili i prelievi da parte dei membri. I restanti 3 exchange GoPax, KBlockchain e Coinnest hanno superato i controlli senza problemi, anche per gli elevati standard di sicurezza e di privacy.

Ovviamente anche altri istituti sono stati colpiti dal controllo della commissione come banche e servizi sempre legati al mondo della finanza.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.