HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin Graveyard: come lasciare un fiore sulla tomba di BTC con Lightning...

Bitcoin Graveyard: come lasciare un fiore sulla tomba di BTC con Lightning Network

Bitcoin Graveyard è un nuovo divertente progetto per lasciare un fiore sulla tomba di bitcoin grazie a micropagamenti in Lightning Network.

Read this article in the English version here.

Fino ad oggi Bitcoin è morto, o meglio, è stato dato per morto 342 volte (con un record di 107 volte nel 2017), ma mai un fiore è stato lasciato sulla sua tomba per celebrarne il ricordo.

Il prezzo per un fiore è di 1000 satoshi, ovvero ad oggi $0.035, e si può anche lasciare un messaggio di condoglianze. I messaggi si possono scegliere da un elenco, riprendendo le migliori citazioni dei media mainstream che vanno da Forbes a Bloomberg.

Il progetto è stato lanciato da Niffler, piattaforma di educazione alle crypto.

Infatti, il progetto è assolutamente ironico e vuole dimostrare come Bitcoin non sia affatto morto anche grazie a Lightning Network, sidechain di Bitcoin utilizzata proprio per effettuare il pagamento del fiore.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS