Jack Dorsey, fondatore e CEO di Twitter e del sistema di pagamento Circle, rispondendo ad una domanda, ha affermato di possedere solo bitcoin. Lo ha fatto in una serie di tweet molto interessanti.
Read this article in the English version here.
Questa affermazione decisa ha fatto partire una discussione con i follower dell’imprenditore che hanno approfondito il tema.
Ad esempio, Dorsey ha spiegato la sua scelta affermando che
“Bitcoin è resistente, è basato su principi, coerente con i fondamenti di internet, ed è un grande brand”.
Bitcoin is resilient. Bitcoin is principled. Bitcoin is native to internet ideals. And it’s a great brand.
— jack (@jack) February 5, 2019
Ad una serie di domande e consigli specifici sul’acquisto di Ethereum ha risposto “No”, mentre non ha risparmiato critiche alla concorrente Coinbase, che ha accusato, ironicamente, di vendere “Fakebitcoin”.
Interessante anche l’accenno alla possibilità di un “Tipping button”, un pulsante per donazioni in bitcoin da aggiungere a Twitter, mossa che aprirebbe nuove frontiere alla monetizzazione del social media.
Can def imagine. We do have to pay attention to this, and will have some answer at some point. Right now we’re focused on health and information quality.
— jack (@jack) February 6, 2019
Quando gli hanno chiesto cosa pensasse di Tron ha risposto “Amo il film”.
Alla domanda, un po’ indiscreta, su quanti Bitcoin possedesse l’imprenditore risponde con un generico “Abbastanza”, mentre ironica è la risposta su quando BTC sarà “Moon”, cioè al massimo, a cui risponde “Ogni 29,5 giorni” riferendosi al ciclo di rivoluzione del satellite attorno alla Terra, mentre a chi gli chiede quando comprerà una Lamborghini risponde “Mai”.
Twitter, di cui Dorsey è CEO, ha 335 milioni di utenti attivi, mentre la sua app di pagamenti Circle, che integra anche BTC, supporta un volume di pagamenti per un miliardo al giorno.