HomeCriptovaluteBitcoinDomino’s pizza accetta pagamenti bitcoin con Lightning Network

Domino’s pizza accetta pagamenti bitcoin con Lightning Network

Da pochi giorni Domino’s pizza, famosa catena americana di ristorazione, accetta pagamenti in bitcoin (BTC) tramite Lightning Network (LN) grazie alla piattaforma Lightning Pizza.

Read this article in the English version here.

Per il momento, disponibile solo su territorio USA, la nuova applicazione permetterà agli utenti desiderosi di utilizzare Lightning Network anche per ordinare la pizza di Domino’s, ad uno sconto del 5%, con costi di transazione inferiori a $ 0,01, pagamenti istantanei e circa 30 minuti di consegna.

Sul sito Lightning Pizza vengono anche promossi tre wallet lightning e i dispositivi che li supportano, BLUEWALLET (iOS & Android), CASA (Desktop & Casa Node), ECLAIR (Android), così da incentivare l’utilizzo di LN anche per coloro ancora inesperti e spingere sempre di più verso l’adozione di massa.

Il funzionamento è molto semplice:

  • Si inserisce l’ordine e i dettagli di consegna;
  • Si paga con bitcoin tramite la rete Lightning;
  • Si ricevono aggiornamenti di stato sulla consegna;
  • Si inserisce la mancia visualizzata quando la pizza viene consegnata;

Un’idea piaciuta molto quella di Lightning Pizza da tutta la comunità crypto, tanto che su Twitter, chiunque ha avuto modo di utilizzarla condivide commenti, foto e video testimoniando il successo dell’operazione.

Non solo, anche personaggi più celebri della scena crypto hanno condiviso e commentato la geniale idea di Lightning Pizza, tra cui il CEO di Binance, Changpeng Zhao:

Ma anche di competitor come l’applicazione Bitrefill, famosa per le sue gift card e voucher acquistabili in crypto ed utilizzabili nelle piattaforme famose come Amazon, ha approfittato dell’idea dedicata alla pizza, per twittare il suo servizio dedicato invece sull’acquisto di pizza presso la catena di pizzerie in franchising Papa John’s.

Infine, sembra che l’idea di Lightning Pizza non si fermerà a coprire solo il territorio americano. Su richiesta della community, infatti, l’applicazione dedicata a Domino’s Pizza conferma l’intenzione di espandersi anche in Europa.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick