Scatter, il wallet multifunzione di EOS, in un recente post, ha annunciato aggiornamenti.
Nell’ecosistema della blockchain di EOS, Scatter è un wallet che permette di utilizzare le dApp, rappresentando uno strumento principale per ogni utente di EOS.
Tra le novità del wallet Scatter verrà introdotto ad ogni livello, sia su web che sulla estensione di Chrome, la cosiddetta RIDL (Reputation and Identity Layer) che permette di verificare se l’utente sta interagendo con un sito o servizio affidabile.
Si tratta di un sistema quindi molto utile per prevenire autorizzazioni malevoli sul proprio wallet, impedendo azioni che comprometterebbero il proprio account, come per esempio era avvenuto per il sito scam di Telos.
Scatter aggiornerà anche la propria app per Android migliorando l’interfaccia utente ed avrà una maggiore integrazione nell’intero ecosistema. Quella attuale non permette un utilizzo concreto con le varie dApp. Una demo permette di testare la nuova interfaccia.
Anche Scatter Desktop verrà migliorato sotto l’aspetto grafico ed inoltre verrà introdotto anche il Marketplace, permettendo di integrare al suo interno diversi standard, anche NFT.
In questo modo l’utente finale potrà gestire tutti i suoi asset all’interno del wallet stesso ed in più potrà anche comprare e vendere asset digitali con sconti decisi dall’utente.
È un ottimo servizio che l’utente può gestire direttamente senza l’intervento di siti esterni.
Tutte queste funzioni si possono vedere e testare nella demo.