Analisi prezzo: Cardano sale del 13% in una settimana
Analisi prezzo: Cardano sale del 13% in una settimana
Trading

Analisi prezzo: Cardano sale del 13% in una settimana

By Federico Izzi - 20 Mar 2019

Chevron down
Ascolta qui
download

Nell’analisi dei prezzi delle crypto di oggi, svetta Cardano (ADA) che segna un +5%, seguita da Monero (XMR) e Ontology (ONT) entrambe in salita di 3 punti percentuali.

Read this article in the English version here.

Grafico Cardano by Tradingview

Da notare il movimento positivo del prezzo di Cardano che torna a incalzare la decima posizione a Tron. Il movimento rialzista rimane su una impostazione di medio periodo al rialzo. La nota positiva è che i prezzi tornano oltre gli 0,054 dollari, rivedendo i livelli di inizio gennaio e dello scorso metà novembre.

Un segnale che se trovasse conferme nei prossimi giorni indicherebbe che il target dei prezzi potrebbe nuovamente ambire agli 8 centesimi di dollaro.

Tra le peggiori anche se il ribasso non è preoccupante, c’è Stellar che dopo i rialzi degli ultimi giorni oggi perde terreno con un ribasso del -3%.

Fonte: COIN360.com

Il saldo dell’ultima settimana (partendo da mercoledì scorso) tra le prime 25 criptovalute, è positivo, infatti tutte segnano rialzi.

Svettano Bitcoin Cash (BCH) con un rialzo di oltre il 23%, Ontology (tra le migliori di giornata) che arriva a un +30%. Seguono anche se a distanza Litecoin e Stellar Lumens che salgono dell’8%. A queste si accompagna Monero (+9%) e il prezzo di Cardano che mette a segno un rialzo a doppia cifra (13%).

La capitalizzazione torna sopra i 140 miliardi di dollari. Una nota positiva, anche in giornate come quella odierna dove prevale il segno negativo: i ribassi non incidono sul trend di fondo che rimane al rialzo.

I volumi rimangono tonici con scambi giornalieri pari a 36 miliardi di dollari.

La capitalizzazione delle prime tre crypto rimane invariata, ma il consolidamento di Litecoin in 4° e di EOS in 5° posizione indicano la tenuta di livelli di supporto importanti.

Grafico bitcoin by Tradingview

Analisi prezzo Bitcoin (BTC)

Bitcoin si trova a ridosso dei 4.100 dollari confermando la tenuta dei 4.000 dollari. È importante in un’ottica di medio periodo il consolidamento oltre i 3.800-3.900 dollari.

Grafico Ethereum by Tradingview

Analisi prezzo Ethereum (ETH)

Situazione invariata: oscillazioni impercettibili che da lunedì mattina vedono i prezzi di Ethereum quasi incollati tra 140 e 141 dollari.

Rimane invariata la struttura, il tempo è favorevole ad eventuali movimenti al ribasso che non saranno preoccupanti se i prezzi dovessero rimanere sopra la soglia dei 125-130 dollari.

Federico Izzi
Federico Izzi

Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.