Jack Dorsey è il nuovo Bitcoin Jesus?
Bitcoin

Jack Dorsey è il nuovo Bitcoin Jesus?

By Marco Cavicchioli - 21 Mar 2019

Chevron down

Dopo il tweet di ieri con cui Jack Dorsey annunciava assunzioni per un progetto crypto open source, alcuni utenti hanno iniziato ad indicarlo come il “nuovo Bitcoin Jesus”.

Read this article in the English version here.

Infatti, l’appellativo di Bitcoin Jesus è stato utilizzato molto in passato per indicare Roger Ver, ma da quando quest’ultimo ha iniziato ad appoggiare Bitcon Cash, definendolo il nuovo Bitcoin, la community dei bitcoiner ha smesso di chiamarlo in questo modo.

Il tweet di Dorsey invece ha veramente colpito molti bitcoiner, soprattutto grazie al riferimento esplicito al progetto open source. Infatti ha poi spiegato che non si tratterebbe di un progetto commerciale per una delle due società che dirige, Twitter o Square, ma di un progetto con l’obiettivo di far crescere l’ecosistema di Bitcoin e delle criptovalute.

Dorsey è un vero e proprio punto di riferimento nel settore globale dell’innovazione tecnologica basata su Internet, quindi di fatto si candida ad essere in assoluto una delle persone più famose, ed esposte, al mondo nel settore crypto.

A questo punto è piuttosto scontato che a qualcuno sia venuta in mente l’idea di suggerire di affibbiare a lui, e non più a Ver, l’appellativo di Bitcon Jesus.

Tale appellativo infatti si riferisce al principale evangelist a livello globale non solo di queste tecnologie, ma soprattutto della filosofia che ne sta alla base. Questa idea pertanto è tutt’altro che azzardata, e potrebbe anche diffondersi qualora Dorsey spingesse in modo deciso il piede sull’acceleratore per diventare veramente la persona più esposta al mondo nel settore.

Il fatto di poter contare su due colossi come Twitter e Square ne fa effettivamente un ottimo candidato.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.