HomeCriptovaluteAltcoinMicropagamenti XRP su Skype. La nuova missione della community Ripple

Micropagamenti XRP su Skype. La nuova missione della community Ripple

La community di XRP ha chiesto a Skype di valutare l’integrazione di XRP per i micropagamenti. Dietro alla terza crypto per market cap, XRP di Ripple, si cela una grande comunità entusiasta e sempre in azione di appassionati sviluppatori che a quanto pare hanno da poco coinvolto anche Skype, il colosso mondiale della messaggistica istantanea e telefonate.

Read this article in the English version here.

Nella sezione User Voice di Skype dedicata agli utenti e alle loro idee, infatti, la scorsa settimana lo sviluppatore David Olliver della soprannominata “XRP Army” ha rilasciato il suo suggerimento per la piattaforma di valutare XRP TipBot per i micropagamenti in riferimento al programma Skype Credits.

Nello specifico, David scrive:

“La mia idea è di implementare i micropagamenti su Skype. Permetteteci di acquistare SkypeCredits con XRpTipBot, e di inviare micro pagamenti anche sulla chat di Skype.”

Nel testo sono riportati una serie di link dedicati a XRP TipBot che di recente ha registrato il successo per l’integrazione sia su Microsoft Outlook che in WooCommerce di WordPress, oltre il suo già affermato utilizzo sulle piattaforme di Twitter, Reddit, Discord e Telegram.

Infine, David rilascia un suo riferimento per eventuali supporti nell’implementazione di XRP TipBot, descrivendo le sue già attive collaborazioni con XRP Ledger, la piattaforma di creazione e sviluppo di app per il registro ledger XRP.

XRP su Skype, la risposta alla community

La risposta di Skype è stata molto simpatica ed accogliente ma non promettente. Senza neanche citare XRP, Skype si limita infatti a dare una sua definizione sul tema crypto in generale.

“Ciao. Grazie per aver condiviso questa idea! I micropagamenti di criptovaluta sembrano davvero fantastici! Come qualsiasi altra azienda leader nel settore delle tecnologie, Microsoft sta già testando la blockchain. Sebbene non disponga di alcuna informazione sull’adozione della criptovaluta per Skype o qualsiasi altro prodotto MS, continua a sostenere questa Idea. Lo condividerò con il nostro team. Nota: ho modificato il titolo di questa idea in modo che si adatti generalmente alle criptovalute

Ad oggi, l’idea ha già ricevuto 542 voti e su Twitter il link per aumentarli continua a girare all’interno della sempre più attiva community di XRP.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick