Dopo la notizia che l’Olanda supporterà un evento legato al mondo crypto e della blockchain, arriva la news che anche il governo della Francia supporterà il prossimo Paris Blockchain Week Summit che si terrà il prossimo 16 e 17 aprile.
Read this article in the English version here.
Il Paris Blockchain Week Summit durerà due giorni e riunirà diversi esponenti del mondo crypto e della blockchain come, ad esempio, Arthur Breitman, co-fondatore di Tezos, Kosala Hemachandra, CEO di MyEtherWallet, Dominik Schiener, co-fondatore di IOTA e ad altri esponenti di eToro, Ledger, Binance, Ripple, OKEx, Dash, Cointopia, Blockfolio e ZCash.
Presenti all’evento come speaker ci saranno anche il Ministro dell’Economia e Finanza, Bruno Le Maire e il membro del Parlamento Jean-Michel Mis, chiaro segnale che il governo francese ha intenzione di supportare la blockchain e di non interferire con essa ma cercare di collaborare per avere un’opportunità con i maggiori player del settore.
L’evento si terrà a Parigi e i biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale.
Francia e Blockchain
Già a fine febbraio Emmanuel Macron aveva dichiarato durante il Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi la sua volontà di usare sistemi blockchain per la tracciabilità dei prodotti alimentari.
A inizio febbraio, invece, era arrivato un report su crypto e blockchain della Commissione Finanze francese che sembrava volesse portare ad una regolamentazione delle crypto che le equiparasse alle security.