HomeBlockchainFrancia: il governo supporta il Paris Blockchain Week Summit

Francia: il governo supporta il Paris Blockchain Week Summit

Dopo la notizia che l’Olanda supporterà un evento legato al mondo crypto e della blockchain, arriva la news che anche il governo della Francia supporterà il prossimo Paris Blockchain Week Summit che si terrà il prossimo 16 e 17 aprile.

Read this article in the English version here.

Il Paris Blockchain Week Summit durerà due giorni e riunirà diversi esponenti del mondo crypto e della blockchain come, ad esempio, Arthur Breitman, co-fondatore di Tezos, Kosala Hemachandra, CEO di MyEtherWallet, Dominik Schiener, co-fondatore di IOTA e ad altri esponenti di eToro, Ledger, Binance, Ripple, OKEx, Dash, Cointopia, Blockfolio e ZCash.

Presenti all’evento come speaker ci saranno anche il Ministro dell’Economia e Finanza, Bruno Le Maire e il membro del Parlamento Jean-Michel Mis, chiaro segnale che il governo francese ha intenzione di supportare la blockchain e di non interferire con essa ma cercare di collaborare per avere un’opportunità con i maggiori player del settore.

L’evento si terrà a Parigi e i biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale.

Francia e Blockchain

Già a fine febbraio Emmanuel Macron aveva dichiarato durante il Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi la sua volontà di usare sistemi blockchain per la tracciabilità dei prodotti alimentari.

A inizio febbraio, invece, era arrivato un report su crypto e blockchain della Commissione Finanze francese che sembrava volesse portare ad una regolamentazione delle crypto che le equiparasse alle security.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick