banner
Ora è possibile acquistare gift card Ikea e Airbnb con bitcoin
Ora è possibile acquistare gift card Ikea e Airbnb con bitcoin
Bitcoin

Ora è possibile acquistare gift card Ikea e Airbnb con bitcoin

By Marco Cavicchioli - 27 Mar 2019

Chevron down

Bitrefill ha appena annunciato su Twitter che ora è possibile acquistare gift card di Ikea e di Airbnb pagandole in bitcoin.

Read this article in the English version here.

Gift card Ikea in bitcoin

Per quanto riguarda Ikea si tratta della possibilità di acquistare gift card da 20 o 100 euro sul sito, pagando con bitcoin, utilizzabili in Germania.

Oltre alle gift card per la celebre catena di negozi di arredamento ed accessori, per gli utenti tedeschi del sito è anche possibile acquistare gift card da utilizzare su altri siti di ecommece come Amazon, Zalando, Bol.com e MarkirKart. Per gli utenti di altri Paesi, compresi gli svedesi, invece non è ancora possibile acquistare gift card Ikea.

gift card Ikea Airbnb bitcoin

Bitcoin anche per le gift card Airbnb

Invece per quanto riguarda Airbnb si tratta della possibilità di acquistare gift card da 25, 50 o 100 euro sul sito, sempre pagabili in BTC, ed utilizzabili in USA. Per ora non risultano acquistabili gift card Airbnb in altri Paesi.

Sul sito si possono acquistare gift card di centinaia di brand diversi, da Nike a Netflix, passano per eBay e Groupon, utilizzabili però in Paesi differenti.

Probabilmente il paese in cui sono state abilitate più gift card di brand diversi sono proprio gli USA, nonostante, ad esempio, non siano presenti quelli di Ikea, mentre in alcuni paesi, come la Cina, ne sono presenti molto poche.

In questo modo è possibile utilizzare bitcoin per fare acquisti anche in negozi o siti che non li accettano come forma di pagamento, come ad esempio Amazon, perchè il valore della gift card è in valuta fiat. Quindi, sebbene Bitrefill si tenga una commissione sulla vendita, è comunque piuttosto semplice in questo modo usare bitcoin per fare acquisti di beni venduti solo in valuta fiat.

Il sito, oltre a BTC, accetta anche LTC, ETH, Dash e Dogecoin, e consente anche pagamenti immediati tramite Lightning Network, inoltre, oltre alle gift card, è anche possibile acquistare ricariche telefoniche.

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.