HomeCriptovaluteIronX lancia il suo Global Cryptocurrency Exchange

IronX lancia il suo Global Cryptocurrency Exchange

IronX ha annunciato il lancio del suo Global Cryptocurrency Exchange. Dopo aver raccolto 26 milioni di dollari tramite una ICO ed aver terminato il processo di beta testing, l’exchange ora è pronto per il mercato.

Read this article in the English version here.

Consente lo scambio di undici criptovalute (BTC, ETH, IRX, PMA, ADA, EOS, LTC, NEO, XLM, XRP e XTZ) e tre valute fiat (USD, EUR e JPY).

L’obiettivo è quello di creare un ecosistema di scambio completamente regolamentato, grazie alla licenza ottenuta dalla Financial Intelligence Unit dell’Estonia (FIU) ed al tentativo di ottenere anche l’autorizzazione nelle giurisdizioni di Gibilterra e Malta. Inoltre, Iron X ha in programma anche l’acquisto di una licenza come PI Payment Institution nel Regno Unito.

La piattaforma per lo scambio di criptovalute sarà integrata con il trading online tradizionale grazie ad un portale di trading comune che consentirà anche dis cambiare FX, CFD, azioni, futures, materie prime e indici.

Tra gli strumenti e le funzioni di trading disponibili il team ha annunciato gli ordini market, limit and stop, e uno sconto del 50% per le commissioni di trading pagate con il token nativo IRX.

Gli utenti dell’exchange potranno contare su tassi di cambio definiti competitivi, sicurezza di alto livello, protezione dei dati, e facile conversione da fiat a crypto, utile soprattutto ai nuovi operatori.

Dopo la registrazione e l’approvazione del KYC agli utenti verranno distribuiti automaticamente 10 IRX.

Inoltre, è disponibile anche un programma referral, con bonus sulle commissioni di scambio pari al 20% se detengono meno di 12.500 IRX, 40% se detengono almeno 12.500 IRX, e 50% se detengono più di 25.000 IRX.

IronX Exchange è una joint venture tra il broker multi-asset globale IronFX ed Emurgo HK, che aiuta le startup a creare applicazioni decentralizzate basate sulla blockchain di Cardano.

Dimitris Hatzis

Il CEO di IronX, Dimitris Hatzis, ha dichiarato:

“Siamo lieti del nostro lancio pubblico, che inizia oggi e offre agli investitori l’accesso alla piattaforma IronX. Come promesso, agli utenti della piattaforma verrà offerto uno sconto del 50% per le commissioni di negoziazione pagate con i token IRX. Stiamo pianificando di aggiungere ulteriori funzionalità alla nostra piattaforma nelle fasi successive, unitamente a un numero maggiore di criptovalute quotate”.

Inoltre ha aggiunto:

“L’obiettivo di IronX non è solo quello di accrescere il numero di criptovalute e di asset finanziari disponibili per gli scambi, ma anche di fornire un supporto clienti di alta qualità, con la sicurezza come obiettivo principale. Vogliamo che tutti cerchino di scambiare le criptovalute, dai nuovi arrivati ​​ai commercianti esperti, in sicurezza ed in un ambiente di trading sicuro”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick