Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

itTaxi: l’azienda vuole continuare con la blockchain
itTaxi: l’azienda vuole continuare con la blockchain
Blockchain

itTaxi: l’azienda vuole continuare con la blockchain

By Amelia Tomasicchio - 28 Mar 2019

Chevron down

itTaxi, grazie alla collaborazione avviata dal 2016 con Chainside, startup italiana leader nel settore blockchain, sta continuando la sua sperimentazione in ambito crypto.

Read this article in the English version here.

Questa partnership già nel 2016 aveva iniziato a dare la possibilità a itTaxi e ai suoi associati di accettare pagamenti in bitcoin per la cooperativa Radiotaxi 3570 di Roma

Oggi, secondo quando spiegato in un nuovo comunicato stampa, la possibilità si espande e sarà estesa su tutto il territorio italiano.

itTaxi blockchain

Secondo il Presidente Loreno Bittarelli:

“itTaxi ha sempre guardato alle tecnologie emergenti con molto interesse e proprio per la nostra propensione all’innovazione già dal 2016 su tutti i taxi 3570 è possibile pagare con bitcoin”.

itTaxi ha anche deciso di utilizzare la blockchain all’interno dei propri processi aziendali e sta cercando di capire insieme a Chainside come utilizzare la blockchain per rendere più efficiente la propria governance interna e per certificare i propri bilanci aziendali.

A questo proposito, il Presidente Bittarelli ha spiegato:

“La trasparenza e l’innovazione sono stati da sempre i principi cardine della nostra organizzazione e dopo essere stati i primi in Italia a lanciare un’applicazione per la prenotazione del taxi, saremo anche i primi del nostro settore ad utilizzare questa nuova tecnologia così dirompente”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.