Con il browser Brave si possono guadagnare 70 dollari all’anno.
Read this article in the English version here.
E’ questa la cifra che afferma il CEO di Brave, Brendan Eich, si possa guadagnare usando Brave Browser nel 2019 grazie al token BAT (Basic Attention Token), vedendo pubblicità mirata:
“Molti degli utenti di Brave in questa fase iniziale sono “lead user”(Eric Von Hippel, MIT) e rappresentano prospettive off-the-grid perché bloccano assiduamente, sia solo su Brave che con Brave + uBO o un con un altro blocker. I lead user valgono molto di più visto il loro elevato utilizzo di ricerca, e-commerce e servizi a pagamento. Sarei sorpreso se i nostri utenti riuscissero a guadagnare $ 70 all’anno mentre portiamo il sistema nel 2019 – quando le offerte pubblicitarie saranno più difficili da ottenere e annulleremo le entrate dal pool di crescita degli utenti di BAT – e saliremo entro il 2020 a più di 7 *$224 le entrate nette da utente all’anno”.
Anche se non può sembrare molto, poco meno di $ 6 al mese, in futuro questa cifra potrà addirittura arrivare a $224 o anche oltre perché il browser di Brave sta crescendo come popolarità.
Attualmente il token BAT si trova alla posizione 24 di CoinMarketCap con un valore che è di $0.23.
Anche il co-fondatore di Wikipedia, Larry Sanger, ha dichiarato di usare Brave Browser. In più, l’app per Android, ha oltre 20 milioni di download, anche perché gli utenti sono sempre più attenti sotto il profilo della privacy e stanno iniziando a prendere conoscenza e cercare di mantenere il controllo sui loro dati senza che questi vengano utilizzati senza il loro consenso.
Sicuramente il progetto è molto interessante, anche se prendiamo in considerazione solo l’aspetto della tutela dei dati in automatico, progetto lodato anche da Vitalik Buterin. Il Brave Browser infatti è basato sulla blockchain di Ethereum.