HomeBlockchainBlockchain Spending 2019: l’investimento cresce dell’88%

Blockchain Spending 2019: l’investimento cresce dell’88%

Secondo i dati presentati da Weiss rating, lo spending delle aziende americane nel settore della blockchain consta dell’88% in più in questi 3 mesi del 2019 rispetto a quanto investito nel 2018.

Read this article in the English version here.

Riportando i dati acquisiti dalla International Data Corporation, le aziende nord americane hanno infatti investito 2,9 miliardi di dollari in questi mesi contro gli 1,5 del 2018, generando quindi un notevole incremento.

Questo incremento di spending può essere molto utile anche per gli investitori privati perché, comprendendo dove sta andando il denaro, si possono anche comprendere i settori con maggiori possibilità di sviluppo e quindi di ritorno economico.

Il report, dopo una rapida descrizione di cosa sia la blockchain, azzarda l’identificazione di alcune vie attraverso le quali sia possibile investire, fra le quali:

  • Il mining, cioè l’attività di verifica delle transazioni, anche in modo indiretto, cioè partecipando alle attività di mining as a service;
  • Investendo nel settore dei pagamenti, soprattutto nelle società che investono nei pagamenti blockchain;
  • Società che fanno consulenza e forniscono infrastrutture blockchain.

Per fare un esempio di società che si sono mosse verso la blockchain recentemente possiamo parlare di ConsenSys ed il produttore di Chip AMD che hanno deciso di allearsi per sviluppare una soluzione comune di implementazione della blockchain sotto la definizione W3BCLOUD.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick