L’exchange BTC Markets supporta Stellar (XLM). Gli utenti dell’exchange australiano possono ora usare XLM per fare trading sulla piattaforma con dollari australiani (AUD) e bitcoin (BTC).
Read this article in the English version here.
E’ lo stesso exchange ad informare gli utenti in un post sul loro sito:
“BTC Markets si impegna nel portare nuovi digital asset sulla piattaforma e il nostro obiettivo rimane quello di supportare asset che soddisfino i nostri standard, sono conformi alla legge e hanno un ruolo da svolgere nella crescita futura e nell’adozione della tecnologia blockchain. Senza eccezioni, siamo lieti di annunciare il supporto per Stellar Lumens (XLM) su BTC Markets! Dal 3 aprile 2019, gli utenti di BTC Markets potranno depositare XLM nei loro conti di trading con pair quali AUD e BTC a partire dal 4 aprile 2019 “.
Stellar Lumens vs Ripple
Stellar Lumens si sta affermando sempre più nell’ecosistema bancario in quanto permette di fare operazioni e pagamenti molto versatili ed in tempo reale utilizzando un sistema decentralizzato. Uno dei suoi rivali in tal senso, per esempio, è Ripple.
Entrambe le crypto, sia XRP che XLM, sono delle ottime crypto e ledger per quanto riguarda i pagamenti internazionali, adatte a tutti quei sistemi finanziari che operano in diversi mercati e che necessitano di un sistema basato su blockchain che possa avere il vantaggio di effettuare trasferimenti veloci e sicuri.
Non è possibile prevedere il futuro, ma molto probabilmente, se la blockchain decentralizzata di Stellar continuasse ad attirare il sistema bancario, potrebbe diventare un valido competitor della sorella maggiore, Ripple, che è nata dallo stesso fondatore.